Seguimi su:      Facebook      Twitter      Linkedin      Instagram

Mappa Ristoranti Child Friendly delle Marche

Mappa Ristoranti Child Friendly delle Marche

clicca sulla provincia di tuo interesse

MACERATA

FERMO

ANCONA

ASCOLI PICENO

PESARO URBINO


Il portale  mammemarchigiane.it , insieme al sito  mammesbt.it, fanno rete da diversi anni ormai per diffondere un’iniziativa di sicuro interesse per le famiglie e per il territorio:

la mappa dei ristoranti child friendly delle Marche con l’aiuto diretto delle mamme e dei papà che vogliono contribuire al progetto, sfruttando la propria esperienza e le proprie conoscenze.


Non siamo responsabili in caso di segnalazioni non corrispondenti al vero. A tal proposito, vi invitiamo ad inviarci i vostri feedback, sia in positivo che in negativo.


I titolari e i gestori dei locali sono pregati di astenersi dal compilare la scheda per la propria struttura. L’invito alla compilazione è rivolto ai genitori non coinvolti negli esercizi, per poter garantire pareri spassionati e davvero a misura di famiglia.


I locali contrassegnati con la dicitura “provato da mammemarchigiane“, sono quelli in cui è stato possibile sperimentare di persona il servizio da parte dell’amministratrice del sito mammemarchigiane.it


fragustoepassione

Da gennaio 2020 alcuni locali sono stati recensiti anche dalla foodblogger Francesca Celi di Fragustoepassione il cui intervento è segnalato nella scheda di presentazione del ristorante.

Le sue osservazioni e le sue segnalazioni aggiungono un tocco in più ai ristoranti presenti nella mappa, evidenziando quelli in cui la cucina offre proposte di ottima qualità e attenzione al gusto, oltre alla buona accoglienza per le famiglie.


Come funziona?

Ogni partecipante potrà segnalare ristoranti che siano accessibili per famiglie:

  • provvisti di spazio per passare con carrozzine e passeggini;
  • un posto per allattare con discrezione o la possibilità di dare il biberon e di scaldarlo, possibilmente seduti comodi;
  • un fasciatoio;
  • servizi igienici puliti;
  • accoglienza a misura di bambino;
  • velocità nel servizio;
  • mezze porzioni;
  • giochini a disposizione;
  • aree giochi interne od esterne;
  • animazione;
  • menù biologici o comunque adeguati ai più piccoli ed altri servizi.

Le segnalazioni devono essere fatte compilando l’ apposito modulo disponibile on line.

La mappa rappresenta un significativo aiuto per tutte le famiglie marchigiane e per chi arriva da fuori per visitare la nostra regione.

Partecipa anche tu e aiutaci a creare la mappa!

Se sei un genitore e vuoi contribuire, compila il modulo che trovi a questo link

I risultati vengono pubblicati nella mappa, che è costantemente aggiornata, nei siti web che partecipano all’iniziativa.

4 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi