Seguimi su:      Facebook      Twitter      Linkedin      Instagram

I MIEI LIBRI

I miei libri

Scrivere è la mia passione e il mio mestiere da tanti anni.

Dalla carta al web e poi di nuovo alla carta, l’intento è quello della divulgazione, che attinge dalle mie esperienze e conoscenze per raggiungere le persone interessate.

Grazie a Giaconi editore è stato possibile realizzare i miei primi due progetti cartacei, il primo da sola, il secondo in compagnia di valide colleghe.

E’ in lavorazione il terzo, a cui cerco di dedicare tempo ed energie ricavandole tra i tanti impegni quotidiani.

I miei libri Sani e liberi e Le Marche con i bambini

Sani e Liberi

A dicembre 2016 ho pubblicato il mio primo libro, Sani e Liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX).

Un saggio-racconto che ripercorre per secoli la storia, le credenze popolari, le superstizioni, le dicerie, le usanze che hanno ruotato per generazioni intorno al tema della maternità, dal concepimento, fino al’accudimento dei bambini piccoli.

Le Marche con i bambini

A novembre 2017 è uscito Le Marche con i bambini, di cui è stata pubblicata la seconda edizione arricchita ed aggiornata ad agosto 2020: scritto insieme a Vissia Lucarelli e Lucia Paciaroni, la prima guida della Regione Marche rivolta alle famiglie con bambini da zero a 12 anni circa.

Scopri entrambi i miei libri qui sotto:

Silvia Alessandrini Calisti, Sani e Liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX), Recanati, Giaconi Editore, 2016.

Sani e Liberi. Silvia Alessandrini Calisti

Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli, Lucia Paciaroni, Le Marche con i bambini, Giaconi editore, 2a edizione, 2020.

Le Marche con i bambini

Gli interessati ad organizzare una presentazione dei libri possono scrivere a mammemarchigiane@gmail.com oppure a info@giaconieditore.com

6 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi