veregra children

Dal 6 all’8 settembre appuntamento per tutte le famiglie a Montegranaro con Veregra Children e Tutti fuori 2020!

Il Veregra Children, costola del Veregra street festival, che si terrà dal 10 al 13 settembre, anticipa la kermesse dedicata all’arte e al cibo di strada nella sua versione family.

Saranno quindi tre giorni – 6, 7, 8 settembre – dedicati a bambini, ragazzi, famiglie e professionisti dell’infanzia con teatro ragazzi, teatro di figura ed eventi ludici, educativi e formativi.

L’evento ospita poi in collaborazione con Proscenio Teatro e all’interno del Marameo festival, il Premio Otello Sarzi, dedicato al teatro per bambini e ragazzi.

premio otello sarzi veregra children

Ad integrare e rendere più speciale questa edizione del Veregra Children, contribuirà la terza edizione di “Tutti Fuori”.

L’iniziativa dedicata alle pedagogie alternative, all’infanzia e alla genitorialità si terrà domenica 6 settembre.

Sarà una giornata densa di incontri, conferenze, workshop e giochi per grandi e piccini.

Organizzato da Alessandra Marilungo, insieme al Comune di Montegranaro, Tutti Fuori si svolgerà dalle ore 9 alle ore 18 del 6 settembre.

L’evento prevede dunque vari laboratori, giochi ludico-didattici e yoga per bambini dai 3 ai 12 anni di età.

Non mancheranno inoltre incontri e consulenze sul tema del benessere per un pubblico di adulti con focus principale sui temi della gravidanza con psicologi, ostetriche e altri professionisti.

Si terrà poi una conferenza condotta da Enrico Galiano dal titolo “L’arte di sbagliare alla grande!” che si pone l’obiettivo di sfatare il “mito della perfezione”.

Alle 19 sarà la volta della presentazione della seconda edizione de Le Marche con i bambini, l’unica guida turistica della regione Marche pensata per le famiglie.

Tutti gli eventi sono gratuiti con posti prenotabili telefonando al numero 0734.890554 (biblioteca comunale).

Tutti fuori festival 2020 Veregra Children

Informazioni e prenotazioni

I programmi completi sono disponibili nelle seguenti pagine:

www.facebook.com/tuttifuorifestival / www.veregrastreet.it / www.marameofestival.it