you can camp campi estivi in lingua inglese nelle Marche

La primavera è alle porte e molte famiglie cominciano a pensare a quale centro estivo scegliere per i propri figli dopo la chiusura delle scuole.

L’offerta nelle Marche è certo ampia, ma ci sono proposte che si distinguono per qualità e contenuti .

you can camp day camp

E’ il caso di You can camp, i campi estivi interamente in lingua inglese per bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni.

You can camp propone soluzioni diversificate, sia per fasce d’età, che per tipologia di offerta.

Si passa dai campi residenziali a quelli giornalieri, suddivisi in proposte dai 7 agli 11 anni e dai 12 ai 17 anni.

you can camp campi esitiv residenziali inglese

Campi estivi in lingua inglese in Italia

Esistono diverse possibilità di trascorrere vacanze studio o campi estivi all’estero, ma You can camp propone una soluzione immersiva nella lingua inglese da trascorrere in Italia.

Chi sceglie questa proposta, sicuramente più economica rispetto ad un viaggio all’estero, ha la garanzia di passare tutto il tempo con tutor madrelingua, non solo in ore dedicate all’inglese.

I ragazzi stranieri impegnati come tutor vengono da paesi diversi per cui i partecipanti al camp si confronteranno con più accenti e più culture, avendo la possibilità di concentrare l’esperienza di più vacanze in un solo soggiorno.

Vivere un’esperienza di camp residenziale in Italia inoltre garantisce di godere a pieno del clima e delle bellezze nostrane: buon cibo, sicurezza e praticità.

Al Camp residenziale i ragazzi trovano 1 Tutor Madrelingua ogni 5 partecipanti: questo garantisce la possibilità di fare moltissima conversazione, fino a 70 ore settimanali, e di esercitarsi a livello di listening e speaking.

Campi estivi residenziali You can camp 2020

I camp estivi residenziali You can camp si suddividono in Kids Vilage (7-11 anni) e in Teens Village (12-17 anni) e si svolgeranno entrambi dal 12 al 18 Luglio 2020 a Sant’Agata Feltria, una location incantevole tra le Marche e l’Emilia Romagna ad un’ora da Rimini.

Un posto bello ed accogliente che farà sentire a proprio agio i partecipanti per una settimana di full immersion nell’inglese, nell’avventura, nell’amicizia e nel divertimento.

La struttura che accoglierà bambini e ragazzi è il  Falcon Hotel, di recente ristrutturazione,  dotato di ogni tipo di servizio e attrezzatura sportiva, oltre che di una meravigliosa vista sulle colline del Montefeltro e di una prelibata cucina emiliana.

you can camp campi esitiv residenziali inglese falcon hotel
La sede dei camp residenziali, Falcon Hotel a Sant’Agata Feltria

Come si svolgono le giornate al camp residenziale?

Vivere una prima esperienza in autonomia è già di per sé una grande avventura per ogni bambino e ragazzo, per questo è importante un’accoglienza molto attenta e un’atmosfera informale e amichevole.

Le giornate trascorreranno tra attività varie, giochi, art&crafts, english drama, role play, escursioni, attività sportive, piscina, parco avventura, trekking… tutto in lingua inglese.

Lo staff italiano bilingue sarà sempre presente e attento ad ogni esigenza.

Anche per i bambini più timidi e introversi avranno la possibilità di integrarsi, stringere amicizie e mettersi alla prova.

Campi estivi in lingua inglese You can Camp senza pernottamento

I campi estivi diurni in lingua inglese si svolgono in molte località delle Marche e nel resto d’Italia.

Si tratta di centri estivi rivolti a bambini e ragazzi della scuola primaria e della secondaria di primo grado, con tutor madrelingua provenienti da tutto il mondo (1 ogni 8 partecipanti), con esperienza didattica.

Il campo diurno si svolge dalle ore 9 alle 13, dal lunedì al venerdì e dura una o due settimane. I partecipanti sono suddivisi in base all’età e al livello.

you can camp campi estivi inglese

Attraverso giochi e attività all’aria aperta si parlerà quindi sempre inglese, ci si divertirà e si faranno nuove amicizie.

L’entusiasmo è la caratteristica principale dei summer camp, dove non ci sono lezioni, aule, insegnanti, ma solo esperienze coinvolgenti vissute comunicando in inglese.

Queste sono le sedi dove si svolgono i capi estivi diurni di You can Camp nelle Marche:

  • Fermo
  • Porto Sant’Elpidio
  • Rapagnano
  • San Benedetto del Tronto
  • Morrovalle
  • Porto San Giorgio
  • Macerata
  • San Severino Marche
  • Civitanova Marche
  • Potenza Picena
  • Recanati

Per maggiori informazioni leggi nel sito ufficiale

Come fare per partecipare ai camp residenziali o ai camp diurni?

Per info e prenotazioni si può lasciare un messaggio nella sezione contattaci del sito www.youcancamp.it o telefonare al numero : 3891506108


– post sponsorizzato –


You can Camp su facebook

You can camp su Instagram

www.youcancamp.it