Manovre salvavita: nuova lezione a Macerata

Si terrà sabato 30 novembre alle ore 9.00 una nuova lezione di Manovre salvavita pediatriche.

Stavolta l’appuntamento per imparare le manovre salvavita sarà al Nido La Tribù delle Coccinelle a Villa Potenza, non nuovo per questo genere di proposte.

manovre salvavita bambino mangia uva

Sempre molto richiesti, gli appuntamenti in cui si insegna a genitori, nonni e interessati come intervenire in caso di ostruzione delle vie aeree sono opportunità da non perdere.

Ogni anno in Italia una media di 50 persone muore per soffocamento, soprattutto bambini: disgrazie che possono esere evitate conoscendo le manovre giuste per risolvere la situazione.

Per questo è davvero importante imparare i semplici gesti che possono fare la differenza.

Sabato 30 novembre saranno dunque gli operatori esperti della Croce Rossa ad incontrare le famiglie alla Tribù delle Coccinelle.

La Croce Rossa Italiana infatti da sempre promuove su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali (ILCOR) sulle Manovre Salvavita.  

Per maggiri informazioni sulle attività della Croce Rossa, visita il sito dedicato alle Manovre di disostruzione pediatrica.

Per partecipare al corso sulle manovre salvavita è necessario iscriversi al numero 0733.1714211 oppure scrivere una mail a  tribudellecoccinelle@libero.it

manovre salvavita pediatriche locandina incontro 30 novembre macerata
tribù delle coccinelle logo

FB: latribudellecoccinelle

La Tribù delle Coccinelle si trova in via dell’acquedotto 121 a Villa Potenza

**********

– post sponsorizzato –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.