Dispositivo anti abbandono: a Macerata da Spaccio Pannolini consulenza e scelta

Da giovedì 7 novembre 2019 entra in vigore l’obbligo di montare sulle auto che trasportano bambini fino a 4 anni un dispositivo anti abbandono.

La legge è stata pensata per evitare di lasciare i piccoli in auto senza accorgersene.

Per chi non si adeguerà sono previste multe salate, dagli 81 ai 326 €, la decurtazione di 5 punti dalla patente e la sospensione da 15 giorni a 2 mesi in caso di recidive nel giro di 2 anni.

I genitori devono quindi procurarsi un dispositivo anti abbandono che rispetti le condizioni richieste per legge.

Occorre dunque comprare subito un seggiolino che sia provvisto del sistema o adeguare quello che si possiede già con il dispositivo di allarme.

dispositivo anti abbandono

Ma dove acquistare il seggiolino con dispositivo anti abbandono?

Visti i dubbi da cui ancora questa norma è circondata, è bene non affidarsi al caso e rivolgersi a rivenditori di fiducia che sappiano consigliare al meglio.

E’ opportuno chiedere al negoziante la dichiarazione di conformità, che è un’autocertificazione, di cui l’allegato B del Decreto Ministeriale fornisce uno schema.

A Macerata, in linea con la filosofia del negozio, che da sempre è al servizio personalizzato dei genitori, Spaccio Pannolini di Sforzacosta non si fa trovare impreparato.

Nel concept store dedicato all’infanzia è possibile infatti trovare il cuscino intelligente e-Safety della Bebé Confort.

Il meccanismo rileva la presenza del bambino e segnala se è stato lasciato da solo all’interno del veicolo sul seggiolino auto.

Un dispositivo che dialoga con lo smartphone del genitore attraverso un app disponibile gratuitamente sia per IOS che per Android.

Il genitore viene avvisato dunque tramite un allarme e anche con un sms inviato ad una lista preinserita di contatti.

Quanto costa il dispositivo anti abbandono?

Da Spaccio Pannolini Sforzacosta il cuscino intelligente Bebé Confort e-safety costa 77,50€.

Un prezzo competitivo e la garanzia di un negozio a cui potersi affidare e da cui farsi consigliare in un momento come questo in cui l’urgenza dell’acquisto apre la strada a molte domande.

Spaccio Pannolini Sforzacosta si trova in via Natali 37/b, vicino al centro medico Fisiomed e all’Abacus Informatica, nello spiazzale dove si affacciano diverse altre attività commerciali.

Il negozio è un po’ nascosto nell’angolino destro, ma facilissimo da raggiungere.

Spaccio Pannolini su Facebook

tel. 0733 203085

 

Scarica il testo del decreto :

Regolamento di attuazione dell’articolo 172 del Nuovo codice della strada in materia di dispositivi antiabbandono di bambini di età inferiore a quattro anni.

*************

– post sponsorizzato –  

**********

Spaccio Pannolini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.