Centro Victor Morrovalle: psicologia, pedagogia, nutrizione per tutte le età

Aiuto e sostegno alla persona nella sua interezza dall’infanzia all’età adulta: questo l’obiettivo del centro Victor Morrovalle.

Victor Morrovalle è infatti un riferimento in grado di rispondere ai molteplici bisogni della persona, lavorando in un’ottica multidisciplinare.

Ognuno di noi ha infatti situazioni diverse a seconda delle fasi della vita e dell’età che sta attraversando ed ogni necessità richiede un approccio specifico.

Il team di specialisti che operano al centro Victor Morrovalle mettono al centro la persona, perché ognuno possa raggiungere uno stato di benessere completo.

Si sta bene non solo quando è assente una malattia, ma anche quando ci sono condizioni di serenità a livello psichico e sociale.

Nella vita frenetica e straniante di oggi, sia adulti che bambini hanno spesso bisogno di un sostegno e un aiuto per attivare le proprie risorse e potenzialità, spesso soffocate da situazioni contingenti.

victor morrovalle

Un’equipe di professionisti specializzati al servizio della persona

Al centro Victor di Trodica di Morrovalle è possibile quindi entrare in contatto con specialisti che si dedicano con professionalità e competenza alla cura della persona.

Psicologi e psicoterapeuti, pedagogisti, dietisti e specialisti dell’apprendimento sono a disposizione di tutti:

La dott.ssa Cristiana Santini, pedagogista, e l’ins. Luciana Petracci, specialista ITARD, effettuano valutazioni funzionali e trattamenti abilitativi per bambini/ragazzi con difficoltà di apprendimento di matrice disprassica.

La disprassia non è una malattia, ma un disordine funzionale, il quale può manifestarsi nella scrittura, nella gestualità, nell’organizzazione quotidiana.

Si può manifestare in ambito scolastico con dislessia, disgrafia, discalculia, disordini del linguaggio e della comunicazione, disordini motori e coordinativi  o disturbi dell’attenzione

E’ importante che la diagnosi venga fatta da personale specializzato e preparato, in gradi di sostenere ogni situazione nel modo più consono.

Per fronteggiare queste problematiche vengono adottati i più accreditati metodi di intervento, come ad esempio il Feuerstein o il Co.cli.te., per il raggiungimento dell’autonomia e della costruzione di un buon livello di autostima.

La dott.ssa Martina Dichiara, professionista sanitaria iscritta all’albo professionale dei dietisti, svolge attività di consulenza nutrizionale.

La base dei suoi interventi si fonda sull’adozione di uno stile di vita sano, in cui l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale.

Dalla valutazione dello stato nutrizionale della persona, alla conoscenza delle abitudini di vita, fino all’elaborazone di un piano alimentare personalizzato sulla base dei suoi fabbisogni.

La dottoressa predisponde anche percorsi di educazione alimentare per tutte le età e per le diverse fasi della vita, come ad esempio gravidanza e allattamento, età evolutiva, menopausa…

La dott.ssa Valentina Raggiunto, psicologa infantile e psicoterapeuta della famiglia svolge attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, familiare e di coppia.

Con riferimento alla teoria sistemico-relazionale, la professionista offre valido sostegno nella genitorialità, nell’educazione di bambini e adolescenti, nelle difficoltà quotidiane.

Un valido supporto anche per il benessere scolastico dei bambini con difficoltà di apprendimento e per individuare e migliorare le proprie autonomie personali, relazionali e sociali.

La dott.ssa Claudia Rogani, psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivo comportamentale svolge attività di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.

Un punto di riferimento per disturbi psicopatologici dell’età adulta e problematiche di adattamento e crisi evolutive.

Sempre più frequenti sono infatti le difficoltà nel lavoro o nelle relazioni sociali, difficoltà nell’affrontare un lutto, problematiche legate allo stress e altre situazioni che richiedono un approccio serio e competente.

Dove si trova il centro Victor Morrovalle?

Il centro si trova in via Carlo Goldoni, 20 a Trodica di Morrovalle (uscita superstrada Morrovalle).

Per informazioni e/o prenotazioni contattare:

Pedagogista dr.ssa Cristiana Santini  335 7485215;

Specialista ITARD Luciana Petracci 338 9586256 ;

Dietista dr.ssa Martina Dichiara 329 7025105;

Psicologhe e psicoterapeute dr.ssa Valentina Raggiunto, 349 4125221 e dr.ssa Claudia Rogani, 328 1693918.

 

email: victormorrovalle@libero.it

Facebook Victor Morrovalle

*******************

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.