Bambine che giocano a calcio: YFIT Macerata eccellenza marchigiana

Mettiamocelo in testa: non a tutte le bambine piace danzare o volteggiare.

Fino a non molti uno dei pochi palloni socialmente accettati con cui si pensava che le femmine potessero cimentarsi era quello da pallavolo, probabilmente complici le seguitissime Mimì e Mila…

Oggi però, fortunatamente, sappiamo che lo sport è sport per tutte e per tutti, per cui possiamo concederci la libertà di far decidere ai nostri figli e figlie quello che preferiscono.

E se c’è chi sogna di diventare come Ronaldo, c’è anche chi sogna di diventare magari come Sara Gama, che negli ultimi mondiali femminili ci ha coinvolto con la sua passione e la sua grinta!

Sull’onda di queste considerazioni si inserisce il progetto di YFIT Macerata calcio femminile, una giovane realtà che si sta facendo apprezzare sempre più.

La ASD YFIT dal 2017 accoglie bambine e ragazze che vogliono divertirsi insieme giocando a calcio in un contesto puramente femminile.

Non si tratta dunque di una squadra maschile dove le femmine possono giocare ma solo fin verso i 16 anni di età, con tutte le problematiche che spesso si presentano nelle società miste.

I vantaggi di un club tutto al femminile sono davvero molti: dalla possibilità di confrontarsi con le altre giocatrici fino al “fare spogliatoio” insieme, senza essere relegate in spazi rimediati.

calcio femminile YFIT Macerata Ph. Simona Muscolini

Foto di Simona Muscolini per il progetto Traguardi

 

Da un’idea di Massimiliano Avallone, che ha fortemente voluto realizzare questo progetto, oggi il settore giovanile della YFIT conta una rosa di giocatrici che parte dai 5 anni con le categorie:

  • Primi calci (4-6 anni)
  • Pulcini U10 ( 7-9 anni)
  • Esordienti U12 (10-12 anni)
  • Giovanissime U15 (13-15 ANNI)
  • Prima squadra (15-40 anni)

“Youth Fitness” Gioventù in forma è il significato della parola YFIT.

Una società fondata da giovani, sempre all’avanguardia sia per i metodi di insegnamento che per i valori dell’etica sportiva.

Valori ed etica che vanno oltre il campo da gioco sia per la maturità tecnico sportiva che per quella personale.

Un ambiente dunque sicuro e controllato, dove crescere in modo sano e costruttivo.

Lo sport è inclusione, confronto, condivisione. Tutto questo da YFIT è garantito dal migliore da uno staff tecnico e psicologico, formato da allenatrici ed educatrici, valide e formate.

calcio femminile yfit Macerata

Davvero notevole poi il servizio del pulmino a domicilio che va a prendere e riportare direttamente a casa le giocatrici in tutta la provincia.

Attualmente frequentano la YFIT a Macerata bambine e ragazze che abitano in diversi paesi della provincia come Morrovalle, Montecosaro, Tolentino, Corridonia…

I responsabili della YFIT si dedicano completamente al servizio delle squadre, cercando in tutti i modi di agevolare le famiglie.

Anche per questo la YFIT è ormai diventata il punto di riferimento per il calcio femminile di tutta la provincia di Macerata.

calcio femminile yfit Macerata

Quando e dove provare a giocare a calcio femminile?

Nei mesi di ottobre e novembre è possibile fare fino a 6 prove gratuite prima di decidere se unirsi alla squadra.

La YFIT si allena presso il centro sportivo dei Salesiani, in via don Bosco a Macerata.

E’ importante sottolineare che ci si può comunque unire in qualsiasi momento dell’anno e in caso di adesione a gennaio, si pagherà metà quota.

**********

– post sponsorizzato – 

**********

Per ulteriori informazioni:

segreteria: 339. 8943306

E-mail: info@yfit.it – segreteria@yfit.it

Su Facebook: Scuola calcio femminile Macerata – https://www.facebook.com/yfitcalciofemminile

 

calcio femminile yfit macerata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.