Scoprire il babywearing: nuovo incontro gratuito da Costile

Il Babywearing è l’arte di portare neonati e bambini in fasce o marsupi appositi.

Alzi la mano chi non ne ha sentito ancora parlare!

Quando nacque il mio primo figlio, 9 anni fa, non era ancora una pratica molto diffusa, mentre ora i genitori sono molto più consapevoli.

Il Babywearing in realtà non è solo una tecnica per portare i piccoli, ma un modo di relazionarsi con i figli.

Mamme e papà però, possono avere diversi dubbi riguardo ai tanti prodotti in commercio e potrebbero non conoscere i vantaggi che arreca questa pratica.

babywearing incontro costile corridonia

Per questo motivo sabato 6 aprile dalle 16.30 alle 19.30 si terrà a Corridonia, da Costile, un incontro informativo gratuito proprio per scoprire da vicino tutto quello che riguarda il babywearing.

Per chi ne ha intuito la praticità, ma non sa bene come fare, per chi ha in casa un marsupio ma non sa utilizzarlo o per chi vuole capire meglio se il Chicco vecchio modello è ergonomico oppure no, questa è l’occasione giusta!

Costile, il negozio etico, dove trovare abbigliamento e accessori ecocompatibili per donna, uomo e bambino, torna dunque ad organizzare uno dei sui appuntamenti più seguiti dalle famiglie.

Oltre ad essere uno dei pochissimi negozi con uno spazio tutto dedicato ai più piccoli, che possono giocare,leggere stesi sui cuscini o dedicarsi ad altre attività mentre mamma e papà fanno shopping, Costile è anche un punto di riferimento per iniziative sociali e culturali.

Sabato 6 aprile si terrà quindi un  momento gratuito dedicato a chi ha bisogno di capire e di approfondire.

Consulenti certificate di Enjoy babywearing Recanati parleranno di teoria, di come e perché portare il tuo bimbo, ma anche di vantaggi psicologici, pratici, e di come il portare può cambiare la tua vita dei genitori.

Impareremo come prevenire la displasia dell’anca, il rispetto dell’ergonomia di bambino e portatore, di come prevenire la tua tendinite, il mal di schiena e lo spreco di energie fisiche e mentali.

Quante volte ci siamo chiesti “ma poi vorrà stare sempre in braccio”?

Portare ha mille sfaccettature ed esistono un grande numero di supporti da conoscere, ognuno adatto ad esigenze specifiche.

Per partecipare all’incontro gratuito è necessaria la prenotazione via facebook, instagram, email (info@costile.it), whatsapp e telefono 3315423982

Il parcheggio è di fronte al negozio, che ha un fasciatoio ed un angolo allattameno, per cui potrete portare i vostri bambini.

Se li avete, potete anche portare fasce e marsupi che avete in casa. Ci sarà poi la possibilità di vedere e noleggiare supporti per il babywearing.

********

CoStile

Costile, Corridonia (Mc)

Corridonia (MC),viale Trento 17

http://www.costile.it

info@costile.it

3315423982

https://www.facebook.com/costilecorridonia/

https://www.instagram.com/costilecorridonia/

************

– post sponsorizzato –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.