Riporto dalla pagina facebook di mammemarchigiane.it i suggerimenti dati dalle lettrici del sito riguardo alla scelta di un cardiologo per bambini in regione.
Come tutti i post di questo tipo, anche questo sul cardiologo si potrà arricchire nel tempo, grazie a chi vorrà aggiungere il suo commento in fondo.
Ogni opinione rappresenta il parere arbitrario di un utente del sito. mammemarchigiane.it declina ogni responsabilità e non garantisce la certezza e l’affidabilità delle informazioni.
Per vedere tutti gli altri post di questo genere, vai alla sezione: I consigli delle mamme
******************
Domanda: sto cercando un bravo cardiologo per bambini nelle Marche. Chi mi consigliate?
******************
Eleonora: Giardini, il figlio del pediatra. È un bravissimo cardiologo pediatrico. Solo che lavora all’estero e rientra poche volte al mese in Italia. Lo trovi da Panacea a Piediripa.
Francesca: all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, il primario: il dottor Marco Pozzi.
Carmen: La dottoressa Bettuzzi ad Ancona, veramente brava, ci porto mio figlio.
Lucia: Confermo! Ho portato mia figlia da lei…bravissima!
Yana: Si, siamo stati anche noi dalla dott.ssa Bettuzzi, molto molto brava e con mio figlio è stata gentilissima!
Federica: Presso lo studio Bene&Fisio di Recanati viene un cardiologo pediatrico.
Daniela: 4 anni ho partorito mio figlio a san Severino Marche e lo ha visto appena nato il dott Pierandrei se non erro.
Cécile: c’è una dottoressa al Poliambulatorio di Potenza Picena ma non ricordo il nome.
Nadia: Alessandro Giardini cardiologo pediatrico bravissimo.
Milena: Alla Panacea di Piediripa visita il figlio del dott. Giardini che viene dall’Inghilterra. Non so ogni quanto , prova a sentire ma so che è bravissimo.
Elisa: Vai dalla Bettuzzi, è bravissima, ci segue da quattro anni, ci sa fare anche molto con i bimbi, è dolcissima e rassicurante.
Marika: Il dott. Cecconi, il primario del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Civitanova M., lavorava all’ospedale pediatrico di Ancona ed è l’unico che ha scoperto alla nascita il reflusso al cuore di mia figlia.
La segue da quando è nata e oltre a essere professionale è molto umano e disponibile. Lo consiglio.
Simona: Alessandro Giardini.
Daniela: Capestro ad Ancona.
Antonella: Io non ho figli ma mia madre lavorava in cardiologia il figlio del dottor Giardini è il migliore del resto come suo padre.
Selene: La Dottoressa Bettuzzi è l’eccellenza della cardiologia pediatrica… visita ad Ancona privatamente, a me segue da quando sono nata dal 1990 e mi ha salvato la vita. Ottima persona e professionista, non c’e dottoressa come lei in provincia.
Annarita: Anche la mia pediatra ha detto che la Bettuzzi è la migliore.
Ilaria: io ho fatto la visita per la mia bimba da Ricciotti, lavora all’ospedale di Ancona…. ma visita anche allo studio di Cutrona a Porto San Giorgio.
Chiarastella: Ricciotti è anche da Physiolab a Casette Verdini.
Genni: Dott. Giardini Alessandro, si occupa di cardiologia infantile, lavora a Londra, ma rientra spesso. È il figlio di Giardini Maurizio pediatra di Macerata. Se è molto urgente, vai a parlare con Giardini padre, sicuramente ti aiuta, è di una gentilezza unica.
Silvia: Accardi ospedale di Macerata. Ho prenotato tramite cup. Mi son trovata molto bene per mio figlio. Al tempo della visita aveva 5 anni.
Sara: Dott.sa Capponi ospedale Macerata.
Annalisa: Il reparto cardiologia di Fermo è ottimo.
Arianna: Se hai la possibilità di accedere privatamente ti consiglio di prendere appuntamento con il Dottor Cecaro presso le Terme di Tolentino (Santa Lucia). È un dottore giovane ma già titolare di cattedra e sede in Italia ed Inghilterra. È scrupolosissimo e contattabile per mail alle quali risponde quasi in tempo reale. A noi è stato d’aiuto in un momento di difficoltà di mio marito.
Moira: Concordo, segue mio figlio per tutti i controlli cardiologici per lo sport. Lo abbiamo incontrato per una serie di coincidenze fortuite e non lo abbiamo più lasciato. Persona altamente competente, preparata e scrupolosa, presente per ogni esigenza, dubbio o problema.
Eleonora: Dott. Ninonà, come libera professione all’ambulatorio di Potenza Picena perché a Civitanova è impossibile: liste di attesa di più di un anno!
Annalisa: Dottor Ninonà o dott.ssa Fabiola Bia Angelozzi.
Francesca: dott. Claudio Palpacelli.
Marta: La dottoressa Bettuzzi ad Ancona è molto brava, segue privatamente. È una cardiologa pediatrica, ha seguito mio figlio di 3 anni (all’epoca) in vista di un intervento. Fa delle visite molto accurate.
Silvia: Dott. Cecaro Tolentino (Terme Santa Lucia).
Lucia: Io porto il mio bimbo da un paio di anni dal Dottor Ricciotti. Privatamente presso il suo studio di Osimo. È molto scrupoloso e mi sono trovata benissimo. Non ho mai atteso molto per un appuntamento.
Daniela: Brambatti Tolentino.
Laura: Raul Brambatti Tolentino.
Caterina: A Civitanova Marche in ospedale per visita pediatrica visita il primario Moreno Cecconi. Io avevo impegnativa per Visita eco cardio e ecocardiogramma molto scrupoloso.
Sara: Dottor Ciliberti lo trovi al Poliambulatorio Essere Benessere di Montegranaro.
Massimiliano: Io sono andato al Lisa Centro dove visita il cardiologo primario dell’ospedale di San Severino. Mi sono trovato molto bene.
Daniela: Dott. Pierfrancesco Grossi a Palmatea e sta i ospedale ad Ascoli.
Sonia: Prof. Marco Di Eusanio a Torrette! Il numero uno!
Samantha: Dott Silenzi ma non so bene dove visita.
Elena: Cardiomed a Piane di Montegiorgio.
Cristina: Al poliambulatorio Works di Porto San Giorgio visita il dott. Gardi, responsabile del reparto cardiologico di Cotignola! Ci dovrebbe essere tutti i venerdì sia mattino che pomeriggio.
Evelina: Raoul Latini.
Sabrina: A San Severino Pierandrei… oltre agli adulti anche i bambini.
Daniela: Pierandrei.
Federica: Io ho portato mia figlia di poco più di un anno dal dott. Palpacelli, ovviamente a pagamento, visita all’ospedale di Macerata. Davvero bravissimo sia professionalmente che umanamente.
Fabrizia: Il reparto di cardiologia pediatrica di Torrette pare essere un fiore all’occhiello. Io mi rivolgerei li!
Lucia: Noi andiamo ad Osimo dal dottor Ricciotti che lavora al Lancisi, Torrette.
Eleonora: Noi siamo andati dal Dott. Ninonà. Solo che con L’ impegnativa non si riesce a prendere appuntamento e quindi abbiamo fatto privatamente all’ambulatorio di Potenza Picena perché a Civitanova non si riusciva. Ha visitato mio figlio a 2 mesi e mezzo, 15 mesi e L’ ultima volta a 7 anni, un mesetto fa.
Federica: Mio figlio è seguito a Pesaro da Pierantozzi. Ad alcune visite c’era anche la Lattanzi. Ottimi entrambi.
Laura: A Pesaro la dott.ssa Lattanzi, ma se puoi vai al Salesi.
Dott. Colaneri sempre dell’equipe del Dott. Pozzi Lancisi Ancona