Partorire all’ospedale di Civitanova Marche: le opinioni delle mamme

Dalla pagina facebook Mamme Marchigiane, ecco le opinioni delle lettrici che hanno partorito all’Ospedale di Civitanova Marche.

Questi pareri vanno ad aggiornare le informazioni già presenti nel sito al riguardo e ormai un po’ datate.

Come tutti i post di questo tipo, l’articolo rappresenta un work in progress che si arricchirà nel tempo grazie a chi vorrà aggiungere il suo commento in fondo, contribuendo a creare un ottimo spunto informativo per tutte le mamme che ne avranno bisogno.

Ogni opinione rappresenta il parere arbitrario di un utente del sito.

mammemarchigiane.it declina ogni responsabilità e non garantisce la certezza e l’affidabilità delle informazioni.

Per vedere tutti gli altri post di questo genere, vai alla sezione: I consigli delle mamme

partorire civitanova marche

Partorire all’ospedale di Civitanova Marche: quali sono le vostre opinioni ed esperienze?

Martina: Ho avuto un taglio cesareo con Lotus a Civitanova. Credo che questo dica tutto.

Reparto nuovo, vasca, sala per rimanere in intimità dopo il parto solo col babbo e il bimbo, sala operatoria per tagli cesarei urgenti attaccata alla sala parto, fantastici per l’allattamento, umani, disponibili. Lo consiglio assolutamente.

 

Mery: Per me esperienza negativa a Civitanova. Rottura delle membrane senza che mi avvisassero, induzione, manovra di kristeller, episiotomia… tutto quello che avevo scritto non volevo nel piano pre parto.

Non ci tornerei. Per quanto riguarda la bimba è stata seguita da ostetriche fantastiche che hanno seguito la fisiologia della nascita.

 

Serenella: Reparto eccezionale.

 

Antonella: Dipende da chi ti capita. Il primo figlio per me è stato un incubo: induzione con ossitocina e scollamento delle membrane senza essere avvertita, travaglio di 38 ore, posizione obbligata per la manovra kristeller ed episiotomia perché il medico si era stufato di aspettare che uscisse.

Il secondo parto naturale è stato meraviglioso. La sala dove resti sola dopo aver partorito non l’ho mai vista usare e appena chiudono le visite i padri li mandano via e se ti serve aiuto per la notte fanno restare solo le donne.

Per l’allattamento sono molto brave e scrupolose.

 

Sara: Non praticano l’epidurale. È una possibilità che non ti viene data. Tengono più al bambino che alla madre.

 

Ilenia: Io mi sono trovata benissimo sia per la struttura comoda e accogliente, sia con tutto il personale…sono a favore del parto naturale e dell’allattamento per il quale ti danno assistenza anche dopo il rientro a casa… te lo consiglio!

 

Giorgia: Io ho fatto due induzioni, entrambe iniziate dopo 24 ore dalla rottura prematura delle membrane.

24 ore di limbo in cui nessuno ti dice nulla, ma dicono che è la prassi.

La cosa grave è stata alla seconda induzione: gel messo di sera, ho passato tutta la notte da sola, con dolori continui anche se sopportabili, ma senza poter uscire dalla mia stanzetta.

Avrei avuto necessità di camminare lungo il corridoio e un’ostetrica di turno me lo ha impedito per privacy in malomodo.

 

Nut: Io ho partorito a luglio lì in trasferta da Macerata perché c’era una emergenza idrica, mi sono trovata davvero bene, sala travaglio ottima e bene attrezzata, molta delicatezza e gentilezza nel gestire il travaglio lasciando libertà di scelta sulle posizioni e vari consigli in merito.

Il pediatra gentile e scrupoloso, e preziosissima l’ostetrica che si occupa di seguire i neo genitori nell’allattamento, cambio pannolino, bagnetto. Io ne sono rimasta stupita.

 

Emanuela: ho due figli la seconda ha 10 mesi tutti e due nati a Civitanova Marche, reparto fantastico mi sono trovata benissimo.

 

Giorgia: Ciao, io ho partorito 2 figli all’ospedale di Civitanova Marche. L’ultima ha 10 mesi. Per me è il top! Ostetriche super brave idem dottori. Stanze ampie con pochi letti. Molto pulito.

 

Marina: Io ti dico solo questo: vivo a 20km da Ancona,Salesi… Terza figlia, sono andata a partorirla a Civitanova.

 

Nadia: l mio primo figlio è nato a Civitanova, non mi sono trovata bene per niente, una delle ostetriche è stata davvero molto sgarbata con me e mio marito… esperienza da non ripetere!

Infatti il secondo è nato a Macerata e lì devo dire che il reparto e il personale è davvero eccellente!

 

Pamela: Ho partorito 6 mesi fa e confermo quanto detto finora: reparto eccellente, personale professionale, umano e disponibile.
Ti seguono per l’allattamento come nessun altro ospedale fa. Massima libertà durante travaglio e parto, nessuna imposizione.

 

Virna: Prima figlia nata nel 2014 alle 23, tornati in stanza dato che non avevo vicine ne mamma né suocera hanno permesso a mio marito di rimanere fino all’alba, a patto che non uscisse in corridoio (ovvio era lì per stare con noi) ambiente confortevole e tranquillo, medici ed ostetriche al top, anche il corso preparto mi era piaciuto! A giugno ci partorirò nuovamente.

 

Federica: È un reparto perfetto sia per le mamme che per i neonati io te lo consiglio vivamente.

 

Giorgia: Ho partorito nel 2016. Io mi sono trovata benissimo.

Parto naturale senza induzione, le ostetriche sempre presenti e disponibili nel cercare di farmi trovare la posizione più comoda per partorire.

Abbiamo tentato parto in acqua, hanno poi assecondato la mia volontà di cambiare modalità e posizione per il parto. Mi hanno seguito molto per l’allattamento. Esperienza positiva.

 

Annalisa: Partorito entrambi i miei figli, l’ultimo ha 2 mesi… per me ospedale top medici ed ostetriche fantastiche.

 

Maria Luisa: Io ho partorito 7 mesi fa all’ospedale di Civitanova Marche. Sono tutti molto gentili, competenti e disponibili.

A me hanno fatto l’induzione a 41+4 non la fanno prima a meno che non ci sia qualche problema, per il travaglio e il parto le posizioni le decidi tu loro te ne consigliano diverse.

Io ho avuto un problema dopo il parto e il mio compagno si è dovuto occupare del bimbo essendo il primo figlio non sapeva dove mettere le mani e le ostetriche lo hanno aiutato tantissimo! Mi sono trovata veramente bene te lo consiglio!

 

Giorgia: Tutto il reparto e anche nei corsi preparto sono a favore del parto naturale.

Hanno anche la vasca per partorire in acqua . Durante il parto fai quello che vuoi, ti lasciano libera di fare i movimenti che vuoi.

Anzi durante il travaglio di mettono in una stanza da sola con tuo marito e sei tu a chiamare quando hai bisogno del personale per creare un ambiente intimo e tranquillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.