Le avventure di Pinocchio di Lucia Ronchetti fa tappa nelle Marche

Lo spettacolo di teatro musicale di Lucia Ronchetti, Le avventure di Pinocchio, arriva nelle Marche grazie ad Appassionata.

La storia senza tempo di Collodi, musicata dalla compositrice romana di origini camerti, viene riproposta in una versione innovativa e davvero spettacolare.

Gli appuntamenti in programma prevedono un’unica data serale, accessibile a tutti, che si terrà a Macerata martedì 12 marzo, alle ore 21, presso il teatro Lauro Rossi.

Sono poi previste una pomeridiana e tre matineé per gli studenti:

lunedì 11 lo spettacolo si terrà inoltre al Politeama di Tolentino, martedì 12 alle 15.30 ancora al Lauro Rossi a Macerata, mercoledì 13 al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto e giovedì 14 marzo nell’aula magna dei Licei ‘Costanza Varano’ di Camerino.

pinocchio lucia ronchetti

In questa favola musicale il burattino di legno e la Fata Turchina hanno la voce del soprano, il violino e il corno vanno a braccetto come la Volpe e il Gatto.

Geppetto e il Grillo Parlante parlano col timbro intenso del violoncello, mentre Mangiafuoco e Lucignolo sono prorompenti come il contrabbasso.

E c’è spazio anche per ritmi ispirati a Pink Floyd e Edoardo Bennato e, ancora, Igor Stravinskij, Julius Fucik, Nino Rota in un’opera di teatro musicale capace di affascinare adulti e bambini.

Biglietti

Spettacolo serale da 5 a 20 euro, biglietto matinée 5 euro.

Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini a Macerata (mart.-sab. 10-13, 17-20, il giorno del concerto il botteghino del TLR è attivo dalle 20; T. 0733-230735), online su Vivaticket.

Appassionata è accreditata per 18app e Carta del Docente.

Per maggiori informazioni visita il sito di Appassionata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.