La casa nel Bosco a Ripatransone: accoglienza, natura, condivisione

A Ripatransone, nel cuore del Piceno, si trova un posto affascinante, che racchiude in sé promesse di serenità e tante storie da ascoltare: si tratta de La Casa nel Bosco.

La Casa nel Bosco non è un semplice Bed and Breakfast, ma soprattutto un luogo dove trascorrere piacevoli giornate in compagnia della famiglia e degli amici, per qualche giorno o per qualche ora.

la casa nel bosco ripatransone strada

Quante volte ci siamo riproposti di cambiare vita a favore di una scelta che ci allontanasse dalla frenesia di ogni giorno, in un posto che rigenerasse corpo e spirito?

Per molti di noi questo desiderio rimarrà per sempre un’utopia, ma per Gianluigi e la sua famiglia, titolari della struttura, è diventato realtà.

Ho avuto modo di conoscere di recente questo fiero condottiero di un ideale di vita basato sulla bellezza, sull’etica e sulla condivisione e ne sono rimasta sinceramente affascinata.

Gianluigi e la sua famiglia si sono trasferiti dall’Emilia Romagna nel cuore del Piceno, alla ricerca di un maggiore contatto con la natura, una migliore conciliazione dei tempi familiari e lavorativi, un minore inquinamento e nuove conoscenze.

Un nucleo familiare in movimento, aperto a persone ed esperienze, che ha deciso di “colonizzare” l’entroterra marchigiano, innamorandosi dei nostri meravigliosi borghi, dei panorami, della gente.

Tutto questo ha dato vita ad un progetto di accoglienza ad ampio raggio, che parte dalla tradizionale offerta di soggiorno, fino ad arrivare alla condivisione degli spazi per occasioni ed eventi di vario tipo.

La casa nel bosco è perfetta anche per compleanni di adulti e bambini, lauree, piccoli eventi o solo per passare qualche ora con gli amici sulla terrazza con buon bicchiere di vino, mentre i bambini giocano liberi a contatto con la natura.

La struttura, circondata da un bosco di abeti, pioppi e salici, si trova in una splendida posizione, da cui lo sguardo riesce ad abbracciare un meraviglioso panorama che va dai monti Sibillini al mare.

Trascorrere del tempo qui aiuta a risintonizzarsi con se stessi e col mondo: la casa è infatti un luogo dove incontrarsi, rilassarsi, ascoltare musica, testi poetici e letture, passeggiare o leggere nel bosco, esplorare e giocare con i più piccoli.

interno de la casa nel bosco Ripatransone

 

terrazza casa nel bosco ripatransone

Accoglienza

Ci sono tre camere matrimoniali e due mini appartamenti. I posti letto totali sono quattordici e sono anche disponibili una culla e un lettino per bambini fino a 8 anni.

I mini appartamenti sono dotati di cucina, ci sono poi un salottino con grotta naturale e spazi per stare insieme.

Non mancano il WIFI free, un confortevole angolo lettura e la tv. Il giardino e il solarium esterno sono attrezzati con sedie e tavoli.

camera la casa nel bosco

 

bagno la casa nel bosco

Il borgo di Ripatransone, belvedere del Piceno

Ripatransone è inoltre uno dei borghi più belli d’Italia e dista solo una ventina di minuti di auto dalla splendida Riviera delle Palme: questo rende La casa nel bosco un punto di partenza strategico per visitare questo coinvolgente angolo di Marche.

Per le prossime festività pasquali, per il 25 aprile, il primo maggio o qualsiasi altra occasione, in estate o inverno, la casa è certamente una scelta ideale.

Sono inoltre già in programma diverse occasioni di incontro, che spaziano dai concerti alla presentazione di libri, dai laboratori didattici ad altre esperienze per tutte le età.

terrazza la casa nel bosco

Per saperne di più,

La casa nel Bosco, B&B, Ripatransone

facebook https://www.facebook.com/lacasanelboscoripa

sito web https://lacasanelboscoripa.it/

profilo instagram https://www.instagram.com/lacasanelboscoripa

Per telefonare o scrivere, questi sono i recapiti:

tel 3482208114

mail: lacasanelboscoripa@gmail.com

La casa nel Bosco si trova in Contrada Ciapelle, 13 (ingresso su strada provinciale cuprense 23).

la casa nel bosco ripatransone locandina

****************

– post sponsorizzato – 

****************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.