Nuovi corsi di massaggio infantile alla Tribù delle Coccinelle di Macerata

Dal 16 marzo alla Tribù delle Coccinelle di Macerata inizierà un nuovo corso di massaggio infantile.

Cinque incontri, a cadenza settimanale di sabato mattina, a cura dell’insegnante certificata AIMI Patrizia Malaccari e dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 12 mesi.

L’A.I.M.I. è l’Associazione Italiana Massaggio Infantile e ha come obiettivo quello di favorire il contatto e la comunicazione, attraverso corsi, formazione e ricerche, in modo che i genitori, i bambini e chi si occupa di loro siano amati, valorizzati e rispettati dall’intera comunità mondiale.

massaggio infantile macerata

Che cos’è il massaggio infantile?

Il massaggio infantile non è una tecnica. È un modo di stare con il/la proprio/a bambino/a e di comunicare con lui/lei.

Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute, ripetendo un’antica tradizione della cultura di molti paesi, riscoperta anche nel mondo occidentale.

Come funziona?

Il massaggio del bambino è semplice e alla portata di tutti.

Ogni genitore può impararlo: il programma è flessibile e si può adattare alle esigenze del bambino dalla nascita, accompagnandolo poi nelle diverse fasi della sua crescita.

Quali vantaggi?

Col massaggio infantile si stimoleranno i sensi del piccolo, con positive ripercussioni anche sul sistema immunitario e respiratorio.

I muscoli si rilassano, si facilita l’acquisizione del ritmo sonno-veglia e si aiuta il bambino a scaricare le tensioni accumulate.

Praticare regolarmente il massaggio infantile può alleviare dolori della crescita, la tensione muscolare e anche i fastidi dovuti alla dentizione.

Alcuni movimenti, inoltre, sono specifici per dare sollievo dalle coliche gassose, dalla stipsi e dal meteorismo, così frequenti nei neonati.

Inoltre la pratica del massaggio favorisce un corretto e positivo interscambio emozionale e relazionale tra mamma, papà e bambino, con effetti rassicuranti e distensivi.

In ogni incontro verrà insegnata una parte della sequenza del massaggio e ci si confronterà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore- bambino.

Informazioni e contatti

Contattare Patrizia Malaccari allo 3333054516, oppure per email: patrizia.malaccari@aimionline.it

NIDO D’INFANZIA LA TRIBÙ DELLE COCCINELLE

tribù delle coccinelle

Via dell’Acquedotto 121 – Villa Potenza

tel.  0733.1714211

FB: latribudellecoccinelle

tribudellecoccinelle@libero.it

**********

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.