Collerovere, eventi e soggiorni relax sulle colline marchigiane

Collerovere country house si trova nella campagna di Sant’Angelo in Pontano, caratteristico paesino al confine tra la provincia di Macerata e quella di Fermo.

Quando ho parlato con Irene, che mi ha invitata a conoscerla insieme a sua sorella Alessandra, ho capito che non mi stava raccontando solo di un’attività ricettiva, ma di qualcosa di più.

Collerovere è un casale con una storia simile a quella di altre case coloniche marchigiane, passate ad una seconda vita dopo essere state per anni l’anima stessa della Regione, dalla forte identità mezzadrile.

La nuova fase ha continuato a rappresentare l’anima dei luoghi in cui la struttura sorge, passati dall’agricoltura ad una vocazione turistica sempre più sviluppata.

Collerovere Country House Sant'Angelo in Pontano Macerata

La famiglia di Irene è diventata proprietaria della casa una ventina di anni fa e con la cura attenta di chi sa riconoscere il valore delle cose belle, l’ha ristrutturata completamente.

Grazie al lavoro del babbo Giuliano, che ha sfruttato la sua abilità di muratore e alle cure di mamma Gina, dal 2010 Colle Rovere è diventata una country house che si dedica all’accoglienza a 360 gradi.

Dotata di ampi e confortevoli spazi, sia all’interno che all’esterno, è diventata così il luogo ideale per eventi piccoli e grandi, per passare le feste in famiglia o con gli amici, ma anche per soggiorni più lunghi.

Battesimi, cresime, comunioni, compleanni, Pasqua, Natale, capodanno, ferragosto… da trascorrere immersi in un ambiente familiare, bello e allo stesso tempo funzionale.

Collerovere Country House Sant'Angelo in Pontano Macerata

Per ogni evento c’è la possibilità di usufruire dei catering convenzionati con la struttura, come il ristorante Due Cigni di Montecosaro, Gusto e sapori e Il grillo magico, oppure di proporre il proprio, o addirittura di gestire la cucina in autonomia.

Ogni evento si svolge in esclusiva: non ci sono altre persone con cui condividere gli spazi e si ha tutta la casa a disposizione per sé.

Colle Rovere permette di trascorrere insieme alla propria famiglia e ai propri amici momenti conviviali perfetti, arricchiti dalla bellezza del luogo e dall’ospitalità speciale dei proprietari.

Dall’accoglienza tipica delle famiglie di una volta, che hanno abitato il casale per generazioni, ad una ricezione moderna, che desidera far conoscere ai propri ospiti il meglio della nostra Regione.

Collerovere Country House Sant'Angelo in Pontano Macerata

 

Collerovere Country House Sant'Angelo in Pontano Macerata

Uscita indenne dal terremoto 2016, grazie al sapiente lavoro di Giuliano, Colle Rovere è anche un punto di partenza perfetto per esplorare i Monti Sibillini e tutto l’entroterra, zona ricca di storia e bellezze artistiche e naturali.

I bambini si troveranno perfettamente a loro agio: un grande prato e dei giochi permettono scorribande senza fine.

Che dire poi della piscina, che promette giornate estive di perfetto relax, con lo sfondo verde e azzurro della campagna marchigiana?

Con la primavera che si avvicina, ho subito pensato che Collerovere possa essere una soluzione perfetta per trascorrere insieme ad altre famiglie con bambini ricorrenze come Pasquetta, il 25 aprile o il 1° maggio!

Invece di impazzire alla ricerca di ristoranti con adeguato spazio per i bimbi, di soluzioni family friendly che spesso scarseggiano, organizzarsi in gruppo e trascorrere qui le giornate di festa sarebbe una grande soluzione!

E che dire poi delle comunioni, per cui bisogna sempre fare i conti con il grande affollamento nei locali, o delle feste di fine anno scolastico?

Insomma, se siete alla ricerca di qualcosa di speciale per i vostri momenti più belli o se volete consigliare un posto ad amici che vengono da fuori per visitare la nostra bella regione, Colle Rovere fa certamente al caso vostro (c’è anche la possibilità di pernottare)!

Collerovere Country House Sant'Angelo in Pontano Macerata

 

Collerovere Country House Sant'Angelo in Pontano Macerata

Per saperne di più e per conoscere meglio le possibilità della struttura:

Collerovere Country House

Contrada Collerovere, Sant’Angelo in Pontano (MC)

Pagina Facebook Collerovere country house

tel. Irene Moglianetti 3397158595

mail collerovere@gmail.com

colle rovere country house logo

 

Collerovere Country House Sant'Angelo in Pontano Macerata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.