Shiatsu: benefici per tutte le età

Quali sono i benefici che si possono trarre dal massaggio Shiatsu?

Lo Shiatsu è un’esperienza unica e profonda nel suo genere in cui sono coinvolti molti aspetti dal punto di vista fisico, energetico ed emozionale.

SHIATSU

Il centro maternità e famiglia Acqua Madre ne spiega i vantaggi per tutte le fasi della vita, compresa la gravidanza.

Stimolando i processi di autoregolazione del corpo si possono risolvere con questo massaggio problemi di postura che interessano schiena, collo o articolazioni, i disturbi digestivi e quelli della pelle, emicranie e stress.

E’ molto utile nei periodi di cambiamento come l’adolescenza, per il ritardo dello sviluppo muscolo scheletrico o per disturbi dell’alimentazione.

É un valido aiuto anche nelle situazioni di abuso di droghe ed alcool.

Migliora il riposo notturno, ed è molto efficace in tutte le forme di stress, ansia, attacchi di panico, tristezza.

Con lo Shiatsu si interviene sostenendo e rinforzando le energie già presenti nell’organismo, nulla viene aggiunto dall’esterno.

Questa tecnica risulta molto utile anche per le donne in attesa e per chi vuole diventare madre.

Nel Centro per la Maternità e la Famiglia  ACQUA MADRE si ricevono infatti trattamenti ancor prima della gravidanza permettendo al corpo della donna di rafforzarsi per vivere con serenità la futura gestazione.

Durante la gravidanza possono insorgere disagi che tendono ad accentuarsi con il passare delle settimane come nausee, lombalgia, mal di schiena, gonfiore alle gambe, sciatica o altro.

Tutti questi disturbi possono essere risolti con lo Shiatsu.

E’ un trattamento ideale per rilassarsi e al tempo stesso riequilibrare le energie profonde e nella donna in dolce attesa questo è ancor più importante, le permette di ascoltare meglio le proprie necessità e il bambino.

Ricevendo Shiatsu regolarmente (almeno una volta al mese) la mamma ha la possibilità  di acquisire una maggiore consapevolezza di se affrontando meglio il travaglio e la nascita del bambino.

Quando è necessario si può praticare lo Shiatsu e la Moxa per indurre il travaglio o il rivolgimento podalico e nel dopo parto sarà favorita una buona produzione del latte, la relazione mamma-bambino, ed un buon recupero fisico ed emotivo.

Per informazioni:

Centro per la Maternità e la Famiglia ACQUA MADRE

Macerata Via Roma, 362

Trattamenti con appuntamento:

Carlo Cammoranesi 3468492760

Patrizia di Pietrantonio 3389698989

info@acquamadre.care

**********

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.