Nuovi gruppi di acquisto solidale tra fermano e piceno con Terra di Mezzo

La società Agricola Terra di Mezzo di Stefano Galli apre la possibilità di vendere a gruppi di acquisto solidale.

Per chi vuole scegliere cosa mettere in tavola con attenzione al risparmio, ma senza tralasciare la qualità, questa è di certo una grande opportunità.

Terra di mezzo, di cui ho già parlato a proposito del punto vendita a Porto San Giorgio, è un’azienda agricola che mette la valorizzazione del territorio e delle persone, della stagionalità, della genuinità davanti a tutto.

gruppi di acquisto solidale terra di mezzo fermano piceno

Chi c’è dietro l’azienda?

Stefano Galli, il titolare, ai suoi terreni in contrada Dragone di Montedinove (Ap) è legato in maniera viscerale, con un rapporto diretto e antico; la sua famiglia da sempre ha vissuto in questi posti, lasciando il proprio contributo a tutta la comunità.

Nipote del vecchio mugnaio del paese, che viveva nel Mulino cinquecentesco, che ancora oggi si erge nel borgo, Stefano conduce la sua impresa con tenacia e passione, così come si portano avanti i sogni più cari.

Terra di Mezzo si pone dunque l’obiettivo di valorizzare le produzioni locali, sposando un modello di agricoltura che non è volto solo alla commercializzazione di prodotti, ma anche alla promozione di uno stile di vita.

Chi va a fare la spesa direttamente dal contadino, si sente qui coinvolto nel ciclo naturale di semina, crescita, raccolto e consumo: non solo un’azienda, ma un discorso molto più ampio, che punta a diventare riferimento per chi vuole scegliere una sincera filosofia della condivisione tra uomini e natura.

Stefano Galli azienda terra di mezzo fermano piceno

Gruppi di acquisto solidale

In questo contesto, nasce l’intenzione di creare una rete di gruppi di acquisto solidale che possa spaziare dal fermano al piceno nel territorio compreso tra San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Fermo e la costa fermana.

Via libera dunque a chi vuole organizzarsi e decidere di acquistare insieme direttamente dal produttore come garanzia di qualità, genuinità, kilometro zero, autenticità e risparmio.

Come funziona?

L’azienda invierà le proprie disponibilità settimanali o quindicinali, un responsabile del gruppo raccoglierà gli ordini dei partecipanti e le cassette personalizzate saranno consegnate in un punto di raccolta direttamente a coloro che le hanno ordinate.

E’ possibile lo stesso trattamento anche direttamente presso la sede di Terra di Mezzo, in Contrada Dragone 17 a Montedinove.

Qui le persone possono andare ad acquistare la verdura e la frutta di cui necessitano conoscendo da vicino l’azienda e magari facendo anche una bella merenda insieme, mentre magari i bambini potranno passare del tempo in una fattoria!

Dalle mele rosa alle verdure di ogni tipo, le zucche, le insalate, i pomodori e molto altro saranno a disposizione di chi vorrà portare a casa propria un po’ di questo limpido angolo di natura marchigiana, arroccato tra uliveti, boschi e vigneti di antica memoria.

gruppi di acquisto solidale terra di mezzo fermano piceno

Per ulteriori informazioni:

Azienda Agricola Terra di Mezzo, C.da Dragone, 17 – 63069 Montedinove (AP)

Pagina Facebook: Terra di Mezzo di Stefano Galli

Su Instagram: https://www.instagram.com/terra_di_mezzo_stefano_galli/

Stefano (335.1433436)
Tiziana (333.4564649)

*********

– post sponsorizzato –

*********

logo azienda terra di mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.