Libriamoci 2018: nuovo appuntamento per il festival del libro illustrato a Macerata

Come ogni anno, a dicembre torna a Macerata Libriamoci, il festival del libro illustrato, conosciuto a livello internazionale, che raggiunge la sua 24a edizione.

L’inaugurazione si terrà sabato 1 dicembre alle ore 18 presso la Galleria degli Antichi Forni in centro storico e si andrà avanti fino al 16 dicembre.

libriamoci 2018 macerata festival libro illustrato locandina

Due settimane di laboratori per bambini, visite guidate per grandi e piccoli, book-shop con i migliori albi illustrati e le tavole originali dei giovani talenti formatisi alla Scuola di Illustrazione Ars in Fabula.

Il titolo del Festival di quest’anno prende lo spunto da un libro appena uscito per la casa editrice ZOOlibri, un grande classico della letteratura per l’infanzia nato nel percorso Master Ars in Fabula, “Il brutto anatroccolo”.

Libriamoci 2018 sarà un percorso illustrato che si occupa della diversità come opportunità di arricchimento e di crescita, per conoscere e per conoscersi.

Quale migliore occasione, dunque, per riscoprire storie che ci aiutano ad apprezzare il canto di una cicala, anche se non ha accumulato provviste per l’inverno, o quello di un usignolo, anche se non è un prezioso monile tempestato di pietre preziose, oppure a guardare oltre le apparenze di quel che sembra un brutto anatroccolo ma che in realtà è uno splendido cigno?

L’intero programma è a disposizione nel sito ufficiale del festival.

Aggiornamenti anche nella pagina facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.