Leonardo Da Vinci Touch: workshop e cinema in 10D per le scuole a Fermo

In occasione delle iniziative di Fermo Magica, durante il periodo di Natale 2018, qualcosa di veramente particolare è stato riservato alle scuole con Leonardo Da Vinci Touch!

Si tratta di una proposta di Edutaintment (educazione unita all’intrattenimento), dall’impatto molto coinvolgente, grazie all’allestimento del cinema 10D e ai contenuti specificamente studiati per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

In laboratori della durata di circa un’ora si andrà alla scoperta di cosa nasconde il più enigmatico sorriso della storia e di come ha fatto Leonardo Da Vinci a creare il capolavoro della Mona Lisa.

leonardo da vinci touch fermo natale 2018

Il Leonardo da Vinci Touch darà le risposte a queste domande e tanto, tanto altro ancora.

I bambini potranno vivere un incontro tra il più famoso genio del mondo e il suo pennello animato attraverso le loro discussioni sicuramente molto, molto realistiche.

L’immersione a 360° nel mondo di Leonardo grazie al cinema multidimensionale permetterà ai partecipanti di entrare in un universo fantastico che diventa reale grazie a ben 10 effetti speciali.

Un’esperienza senza precedenti, un atelier artistico e scientifico che resterà ben saldo nella memoria e potrà dare luogo ad approfondimenti successivi, in classe o a casa.

leonardo da vinci touch

La realtà nel cinema 10D, appare talmente tanto aumentata da avere l’esatta sensazione di vivere ciò che si sta vedendo: si ha la sensazione di vibrare, cadere, saltare, oscillare.

Una realtà talmente aumentata da poter sentire addosso acqua, vento, lampi, fumo, neve, profumi, bolle di sapone, grazie alla profondità dell’immagine e alla visione 3D ste-reoscopica.

cinema 10d fermo 2018

Il massimo esempio di genialità poliedrica ed eclettica, maestro di scienze umane, arte e tecnica, rivive a Fermo con un’esperienza immersiva ed è a disposizione dal 24 novembre al 13 gennaio.

Il mattino dei giorni feriali sarà a disposizione per tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado che potranno vivere imparare in un modo unico.

Nel pomeriggio lo stesso tipo di laboratorio sarà poi riproposto anche per le famiglie: presto sarà reso noto il calendario di tutti gli appuntamenti.

I laboratori sono solo su prenotazione: per informazioni e prenotazioni tel. 335 7736803.

 

Per seguire nel dettaglio tutto il programma di Fermo Magica e il Canto di Natale, seguite la pagina facebook Ilmio&iltuo Opificio Creativo

 

il mio e il tuo eventi silvia cicconi logo

“Ilmioeiltuo” eventi di Silvia Cicconi e Giorgia Squarcia

l.re A. Gramsci , n . 417 – Porto S. Giorgio (FM)

https://www.facebook.com/ilmioeiltuo/

contacts: 335 7736803 – ilmioeiltuo@outlook.it

***********

– post sponsorizzato –

***********

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.