Giulia Mantelline: moda artigianale per bimbi molto esigenti!

La maternità è un master: il titolo della geniale piattaforma Maam, mi è venuto subito in mente ascoltando la storia di Giulia Mantelline.

La maternità rende più forti le donne e anche gli uomini, arricchendoli di competenze chiave per sfruttare al meglio le loro capacità.

Giulia Mantelline è un brand marchigiano nato proprio in questo modo: da una mamma alle prese con una bambina che non ne voleva sapere di infilarsi un cappotto!

Da quello che potrebbe sembrare un banale problema di gestione familiare, Consuelo Petrini, giovane psicologa, bis mamma e donna dalle grandi risorse ha ideato un capo spalla risolutivo.

Le Mantelline che portano il nome di sua figlia Giulia sono state l’intuizione che ha dato l’avvio alla creazione di un marchio di moda artigianale per bambini sempre più apprezzato.

giulia mantelline bambina con mantellina rossa

In pratica: Giulia è nata d’estate e all’arrivo dei primi freddi non ne voleva sapere di infilarsi in un tradizionale giubbino. La situazione è piuttosto diffusa: sono tanti i piccoli che si disperano per vestirsi o che odiano sentirsi infagottati.

Delle vere e proprie crisi di pianto incontrollabili hanno spinto Consuelo ad attingere alla sua esperienza lavorativa, di professionista con anni di esperienza anche con la disabilità fisica: questo ha ispirato la creazione di una mantellina calda e confortevole, da mettere e togliere velocemente, con grande attenzione alla qualità della confezione e delle materie prime utilizzate.

Consuelo Petrini e Giulia - Giulia Mantelline

Consuelo e Giulia

L’idea è stata fin da subito un successo, sia con l’esigentissima Giulia, sia facendosi notare da tante altre mamme e papà, alle prese con lo stesso problema: dal passaparola alla produzione e commercializzazione il passo è stato breve.

La linea di abbigliamento si fonda sulla mantellina, ideata per bimbi da 0 a 36 mesi che odiano le maniche dei cappotti, ma è piaciuta così tanto da spingere Consuelo a creare modelli fino a 5 anni e oltre e a proporre anche altri splendidi capi come minidress, camicette-body, accessori, t-shirt e altro.

La mantellina oltre ad essere un’alternativa molto chic al solito capotto o giubbino è un capo che facilita la vestibilità soprattutto nei più piccoli, favorendo la mobilità e la comodità, senza perdere di vista il calore.

giulia mantelline bimba con mantellina bianca

Diversamente da un capotto, la mantellina si infila e sfila facilmente senza che i piccoli si sentano stretti e li avvolge in un tenero abbraccio, così anche quando si addormentano in auto o nella carrozzina possono continuare a dormire beatamente, perché il capo permette di svestirli senza che si sveglino.

SALOPETTE giulia mantelline

Giulia Mantelline esiste da un anno ed è una realtà in forte crescita: dietro questa virtuosa attività, che rappresenta egregiamente il made in marche, c’è tanta passione e un team tutto al femminile:

Consuelo è infatti affiancata da sua sorella Antiniska, e sorretta dall’amore della loro mamma, prima sostenitrice del progetto, che veglia dall’alto su figlie e nipoti con un’eredità di forza e grinta.

E’ possibile sfogliare il catalogo ed acquistare i prodotti Giulia Mantelline nell’apposito ecommerce

www.giuliamantelline.it

Giulia Mantelline è poi anche su facebook https://www.facebook.com/giuliamantelline.it/ e instagram #giuliamantelline, tag @giuliamantelline, dove ogni domanda ha sempre risposta rapida ed amichevole.

Infine, una grossa opportunità per i lettori di mammemarchigiane.it: un codice promozionale tutto dedicato a noi che dà il diritto di ricevere il 20% di sconto e la spedizione standard gratis con spesa minima di 120.00.

Il codice si può utilizzare una sola volta e ha validità fino al 05/01/2019, è attivo da subito e per usarlo basta digitare: – mammemarchigiane – “nell’apposito spazio.

giulia mantelline

Giulia Mantelline lavora poi anche su misura, realizzando degli splendidi capi, in base ai tessuti disponibili.

completino giulia mantelline

******************

– post sponsorizzato –

*****************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.