Terra di Mezzo: cibo vero, tradizione, amore per la terra

Terra di Mezzo è una bottega dal nome fantasticamente evocativo, punto vendita di Porto San Giorgio dell’omonima azienda agricola della Valdaso.

Quello che a mio avviso distingue Terra di Mezzo da altri empori alimentari è il fatto di essere frutto più di una filosofia di vita che di una logica esclusivamente commerciale, cosa che la rende una realtà particolarmente interessante per chi è alla ricerca di forti garanzie di qualità per quel che mette nel piatto.

azienda agricola terra di mezzo immagini varie

Stefano, il titolare, insieme alla sua famiglia coltiva frutta e verdura, che arrivano ogni giorno fresche direttamente nel negozio, dove si viene accolti in modo amichevole e con estrema disponibilità.

Dal piccolo territorio di Monte di Nove, ai piedi dei monti Sibillini, i prodotti della terra crescono in una zona pianeggiante, storicamente patria di orti e frutteti di qualità e abbracciata da colline ammantate di boschi, vigneti e uliveti.

Pesche, susine, albicocche, mele di differenti qualità, ma anche insalate, pomodori, zucchine, finocchi, cavoli e cavolfiori, patate, zucche, cipolle, sedani e molto altro sono i tesori che raggiungono ogni giorno le famiglie che scelgono genuinità e salute.

Il progetto Terra di Mezzo prevede anche la collaborazione con altre virtuose aziende agricole locali, che condividono le stesse idee di autenticità, territorialità e stagionalità e che sono quindi ospitate nel punto vendita.

Non solo frutta e verdura quindi, ma anche prodotti secchi o trasformati come pasta, farina, miele, confetture, formaggi freschi, salumi, salse, conserve di pomodoro, legumi, tisane, vini, birre, uova.

Un vero e proprio concept store della naturalezza, dove non è raro trovare anche alcune rarità vere e proprie, come le erbe di campo raccolte a mano e pazientemente pulite, pronte da cuocere: un must della cucina tradizionale locale.

In base alla stagione poi, non mancano i melograni, le nespole, i fagiolini dell’orto, i borlotti, gli asparagi selvatici, le noci, le spezie e i frutti di bosco, magari in quantità minime rispetto al resto, ma dal gusto davvero autentico per un’alimentazione variegata e gustosa.

castagne azienda agricola terra di mezzo

Da Terra di Mezzo poi, la tradizione si coniuga anche perfettamente con le esigenze delle famiglie di oggi, sempre di fretta e prese da mille impegni, proponendo soluzioni di healthy foods pratici e veloci.

Ogni giorno sono disponibili in negozio insalate pronte da condire, minestrone pronto da cuocere, verdure gratinate, fagiolini, spinaci, cicoria, bietola e cavolfiori già puliti e lavati, fagioli sgranati, zucche a dadini oppure a spicchi per vellutate, zucche al forno, risotti e paste.

In preparazione anche l’offerta di nuovi servizi che vanno incontro a tutte le esigenze: consegna della spesa a domicilio, merende per la scuola a base di frutta, yogurt o gelato fatto con il latte fresco di fattoria o altri cibi sani.

Molto interessante anche la prossima costituzione di gruppi di acquisto per famiglie così come la creazione di pacchi dono natalizi con le bontà del negozio da consegnare direttamente ai destinatari.

Nel 2019 sono poi in programma anche nuovi progetti basati sulla cultura alimentare, sulla diffusione di una maggiore consapevolezza per il cibo, la produzione, la cucina tradizionale locale, la stagionalità, il mangiare bene.

frutta nel negozio terra di mezzo

Terra di Mezzo organizza poi periodicamente eventi ed incontri di grande interesse, che hanno lo scopo di avvicinare il pubblico alle attività dell’azienda, ma anche alle tematiche di sostenibilità, al Km 0, alle tradizioni locali.

E’ possibile rimanere aggiornati su tutte le attività consultando la pagina facebook, alla quale vi consiglio di dare il vostro like:

Terradi Mezzo di Stefano Galli

Su Instagram: https://www.instagram.com/terra_di_mezzo_stefano_galli/

*********

– post sponsorizzato –

*********

Per contatti:

logo azienda terra di mezzo

Azienda Agricola Terra di Mezzo

C.da Dragone, 17 – 63069 Montedinove (AP)

Punto Vendita: Viale dei Pini 221, 63822
Porto San Giorgio (FM)
tel.: 0734.677294
Stefano (335.1433436)
Tiziana (333.4564649)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.