Inglese e laboratori didattici per tutte le età da Pandora

L’associazione Pandora Scuola a Macerata presenta in questi giorni i suoi programmi che prevedono l’insegnamento della lingua inglese per tutte le età e svariati laboratori didattici.

Come per tutti i corsi di Pandora, anche la docenza dell’inglese è affidata ad insegnanti professionisti, con un ricco bagaglio di esperienza.

Si comincia fin dalla più tenera età con il format, ormai molto noto e apprezzato in provincia, Play&Grow! di Serena Rossi.

play & grow pandora scuola inglese

Pensati per i bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 9 anni, i corsi Play&Grow! si svolgeranno dal 6 ottobre 2018 fino ad aprile 2019, tutti i sabato mattina, con la prima lezione di prova.

Play&Grow! consiste in una serie di percorsi di apprendimento dell’inglese per bambini e ragazzi, che partono dal gioco e si accompagnano con la lettura, la musica e la creatività.

Imparare divertendosi è il modo migliore per assimilare una nuova lingua e inoltre numerosi studi neurologici e pedagogici confermano che l’età migliore per l’apprendimento di una seconda lingua è tra 0 e 8 anni.

In questo periodo il bambino è una vera e propria “spugna” e assorbe in maniera del tutto naturale qualsiasi nozione, essendo in grado di imparare più lingue.

Per la fascia 3-5 anni l’appuntamento sarà dalle 9.45 alle 10.30 e per la fascia 6-9 anni dalle 10.30 alle 11.15.

Da quest’anno poi Serena Rossi propone un nuovo interessante approccio per l’apprendimento interattivo della lingua inglese: English e serie TV!

inglese e serie tv pandora scuola

Questo percorso, rivolto ai ragazzi dal 5° anno della Scuola Primaria al 3° anno della Scuola Secondaria di I grado, si svolgerà dal 4 ottobre ad aprile 2019 e si terrà il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16.

La lezione di prova gratuita si terrà il 22 settembre.

Sempre rivolto ai bambini della scuola primaria, Sefora La Torre propone “Learn English with Noah”, un progetto di apprendimento dell’Inglese attraverso giochi, musica e soprattutto il teatro.

inglese pandora scuola english noah

Protagonista sarà la storia di Noè, dalla quale verranno presi spunti per l’apprendimento di lessico e grammatica in modo divertente e pratico.

Alla fine del corso ci sarà una rappresentazione scenica della storia di Noè in inglese a dimostrazione delle competenze acquisite.

Le lezioni della docente Sefora La Torre si svolgeranno dal 26 settembre 2018 al 12 dicembre 2018, tutti i mercoledì dalle 15 alle 16, con primo incontro di prova.

Ma l’offerta di Pandora non finisce qui.

Sarà possibile infatti partecipare agli altri numerosi laboratori in partenza e attivi durante tutto il corso dell’anno.

In particolare Eloisa Bartomioli, giornalista pubblicista ed esperta di scrittura creativa, autobiografica e dizione, si occuperà di scrittura narrativa.

Le lezioni sono rivolte a giovani da 9 a 14 anni e da 15 a 18 anni, e si terranno ogni martedì.

Il corso di scrittura narrativa è un’opportunità per sviluppare il piacere di scrivere e di leggere.

Un appuntamento per esprimersi in modo originale e fantasioso giocando con parole e testi, per assegnare uno scopo alla scrittura e sentire significativa anche la scrittura scolastica.

Scrivere sviluppa inoltre abilità di ascolto, il pensiero divergente e le abilità espressive e comunicative.

In preparazione anche corsi di disegno e pittura rivolti a diverse fasce d’età, a partire dai più piccoli.

Da Pandora è inoltre possibile usufruire del servizio di aiuto compiti, di baby sitting, di lezioni individuali, senza dimenticare il centro estivo già attivo, a cui è possibile unirsi fino al 14 settembre.

Ogni servizio è curato da insegnanti specializzati, che propongono approcci diversificati e personalizzati su misura per ogni singolo bambino e ragazzo.

 

Per tutte le informazioni:

Pandora Scuola Macerata

Associazione Culturale Pandora, scuola di lingue e culture

Corso Cavour 33/B Macerata (interno 4, 1° piano)

tel.  328.0654928

mail: associazione@pandorascuola.it

sito web: www.pandorascuola.it

Pagina Facebook: PandoraScuola 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.