Domenica al MuPa: apre il Museo Paleontologico di Serravalle

Domenica 8 aprile dalle ore 10:00 alle ore 13:00 sarà possibile visitare il Museo Paleontologico Archeologico MuPa di Serravalle di Chienti (MC).

MuPa Serravalle di Chienti Museo

Sarà possibile per grandi e piccoli ammirare i resti dei mammiferi fossili che popolavano l’Altopiano Plestino ben 700.000 e 900.000 anni fa, mammuthus rinoceronti e cervidi.

Un inizio di primavera che stuzzica la curiosità di grandi e piccini!

BIGLIETTO D’INGRESSO al MUSEO

2 € (intero)

1€ (ridotto)

Sono esonerati dal costo del biglietto i residenti nel Comune di Serravalle di Chienti, bambini con età inferiore ai 5 anni, disabili.

Il MuPA è un piccolo museo di montagna, che al suo interno racchiude interessanti scoperte frutto di anni di studi e ricerche locali.

Strutturato in due sezioni, ospita nella prima un’importante collezione di malacofauna fossile che ben documenta i diversi assetti evolutivi compresi tra il periodo giurassico e l’olocene.

Mentre nella seconda espone i mammiferi fossili di ippopotami, mammutus, rinoceronti, cervidi e altri vertebrati trovati nei giacimenti pleistocenici di Collecurti e Cesi, nel comune di Serravalle di Chienti, datati rispettivamente 900.000 e 700.000 anni fa.

Il MuPa è aperto tutte le domeniche 10:00-13:00
Vedi anche:
Le Marche con i bambini, la prima guida della Regione dedicata alle famiglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.