Libro consigliato: Grandi donne che hanno cambiato il mondo

Nuova segnalazione per la rubrica dedicata ai consigli di lettura di mammemarchigiane.it

Kate Pankhurst, Grandi donne che hanno cambiato il mondo, Nord Sud Edizioni, 2017.

Grandi donne nord sud edizioni libro

Un albo illustrato che racconta in breve attraverso testi immediati e immagini la storia di alcune delle donne che hanno dato un grande contributo alla storia dell’umanità.

Scoperte scientifiche, diritti civili, primati sportivi, innovazioni dell costume… non c’è campo in cui le donne non si siano distinte al pari degli uomini.

Grandi donne nord sud edizioni

Grandi donne che hanno cambiato il mondo è un libro che può avvicinare in modo fresco e intelligente bambini e bambine a capire che non ci sono grandi personaggi solo fra i maschi, ma che la Storia viene fatta parimenti da uomini e donne il cui unico tratto distintivo è, appunto, la grandezza!

Grandi donne nord sud edizioni

Le vite di Jane Austen, Amelia Earhart, Mary Seacole, Coco Chanel, Anna Frank, Marie Curie, Frida Khalo, Sacagawea, l’agente Fifi, Mary Anning, Getrude Ederle, Emmeline Pankhurst, Rosa Parks diventeranno esempi e stimoli positivi per i giovani lettori.

Alcuni nomi molto noti, altri decisamente meno, per un’opera davvero ben fatta.

Curiosità: pare che l’autrice di Grandi donne che hanno cambiato il mondo sia una lontana discendente della suffragetta Emmeline Pankhurst, raccontata nel libro!

Età consigliata: dai 5 anni

Grandi donne nord sud edizioni

***********

Tutte le recensioni sono consultabili nella sezione RECENSIONI LIBRI del sito. Da settembre 2017, mammemarchigiane.it recensisce all’incirca un libro al mese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.