Cercasi giovani lettori per fare da giurati a Macerata Racconta

Un bando per la ricerca di giovani lettori che vogliano far parte della giuria di Macerata Racconta in occasione della Notte dei racconti 2018!

macerata racconta giuria dei ragazzi

Le associazioni culturale conTESTO e La Luna a Dondolo, in occasione del festival Macerata Racconta 2018, stanno formando una giuria dei ragazzi, che comprenderà venticinque giovani lettori tra i 10 e i 12 anni.

La giuria avrà tre testi da selezionare e un narratore da ascoltare ad inizio maggio durante la Notte dei racconti, nelle giornate della festa del libro.

La novità del programma di Macerata Racconta 2018 è curata dal Museo  della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata .

I ragazzi interessati potranno presentare la propria candidatura, per entrare a far parte di questa selezionata giuria, fino al 17 febbraio 2018.

La giuria avrà il compito di leggere – entro fine marzo – tre racconti, che verranno indicati dagli organizzatori, e decretare il migliore secondo alcuni criteri scelti e condivisi tra gli stessi componenti della giuria.

Tutti i membri della giuria riceveranno un omaggio e potranno confrontarsi con il narratore Simone Maretti che “a suo modo” darà loro indicazioni sul percorso da seguire per la lettura e la scelta del racconto vincitore.

Il regolamento e il modulo per inviare la candidatura sono disponibili nel sito www.macerataracconta.it alla voce La giuria dei ragazzi.

Per ulteriori informazioni: La luna a dondolo tel.  344.3829107.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.