lego dicembre 2017 eventi macerata ancona

Il primo week end di dicembre ad Ancona e Macerata si terranno due eventi legati al mondo del mattoncino più amato di sempre, il Lego.

Nella capitale dorica è infatti in programma la terza edizione della Fantafiera, con giochi ed eventi pensati per famiglie, bambini e ragazzi di ogni età.

Ci saranno un’esposizione di opere realizzate con LEGO a cura di Dadi e Mattoncini e Amici dei Mattoncini.
Un Area Gioco Libero LEGO, un’area giochi da tavolo con dimostrazioni di giochi, campionato italiano di puzzle Ravensburger.

anno poi visitare l’area robotica e realtà virtuale, il Playmobil Village, magia con OID Magic, area giochi scientifici e creativi, peluche e bambole.

A disposizione dei visitatori anche il Baby Park  con pista delle biglie e Mega Trenino; e ancora la fattoria Schleich, dimostrazione de La Pasta Intelligente, l’area Subbuteo.

Per informazioni: Dadi e Mattoncini, Tel. 071 200103 – Mob. 392 8030015 | info@dadiemattoncini.it | www.dadiemattoncini.it

 

lego dicembre 2017 eventi macerata ancona

A Macerata invece, sempre il 2 e il 3 dicembre, si terrà OMNIABRICK, un evento Marchebrick.

L’evento si terrà al Corridomnia Shopping Park, dove arriveranno migliaia di mattoncini LEGO® sotto forma di creazioni originali e sorprendenti, costruite dai mastri costruttori di Marchebrick e non solo.

Oltre 500 mq di esposizione ed area gioco per bambini, dove i più piccoli e i più grandi avranno a disposizione chili di LEGO® per dare libero sfogo alla propria fantasia.

Ci sarà anche un mercatino LEGO® e domenica si terrà la premiazione del concorso gratuito ( regolamento su www.marchebrick.it ) dove i vincitori saranno premiati con set LEGO®.