Le Marche con i bambini: la guida per visitare la Regione in famiglia

Con grande soddisfazione segnalo che sabato 28 ottobre si terrà a Macerata la presentazione ufficiale del libro Le Marche con i bambini!

Si tratta di una guida per la scoperta della nostra Regione, rivolta alle famiglie con bambini da 0 a 13 anni, scritta da me, Silvia Alessandrini Calisti (mammemarchigiane.it), insieme alle amiche e colleghe blogger Vissia Lucarelli (marcheforkids.com) e Lucia Paciaroni (coninfacciaunposole.it).

Dopo meno di un anno dall’uscita del mio primo libro, torno a pubblicare questo nuovo lavoro con Giaconi, editore indipendente marchigiano, che sta dando una forte spinta al nostro territorio con passione e professionalità.

Le Marche con i bambini è frutto dell’esperienza diretta di chi da anni si occupa sul web di famiglie, di viaggi, di trekking, di eventi e di bambini: blogger, mamme, zie, viaggiatrici e amanti delle Marche.

Abbiamo voluto dare indicazioni il più possibile pratiche, utili e corrispondenti alla realtà di chi con i bambini ha a che fare davvero, sia per esperienza personale, sia per quella maturata in anni di lavoro con le famiglie.

Consigli di viaggio, suggerimenti per gite fuori porta, cose da vedere e da fare, locali dove mangiare, shopping, curiosità, aneddoti e tanto altro!

Siamo ben consapevoli che i bambini si annoiano presto, creano imprevisti, sono difficili da gestire e da accontentare, ma anche che rappresentano una risorsa e uno stimolo ineguagliabili per chi vuole scoprire il mondo con i loro occhi!

Invito dunque tutti gli interessati alla prima presentazione ufficiale

sabato 28 ottobre, alle ore 17.30, al Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” di Macerata, via Carducci 63.

L’ingresso è libero, i bambini sono benvenuti!

Il libro sarà in vendita a partire dal 28 ottobre, sia durante le presentazioni, sia in tutte le librerie, tradizionali e on line, oltre che nel sito www.giaconieditore.com (senza spese di spedizione!).

 

“In cuore abbiamo tutti un cavaliere pieno di coraggio, pronto a rimettersi sempre in viaggio”.

G. Rodari

Pagina facebook del libro: https://www.facebook.com/lemarcheconibambini/

le marche con i bambini libro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.