Cure naturali che tengono lontane le malattie invernali dei bambini

Arrivano i primi freddi e puntuali con essa anche tutti i disturbi che caratterizzano l’inverno dei bambini!

Iuliana Mirza, naturopata, spiega ai lettori di mammemarchigiane.it quali sono le cure naturali a cui possiamo ricorrere per prevenire le principali malattie di stagione.

 

“Lo sapevate che è possibile prevenire ed alleviare i malesseri dei bambini con cure naturali?

I rimedi naturali, applicati correttamente, offrono benefici e non danno effetti collaterali.

Oltre allo stress dovuto alla ripresa delle attività lavorative, l’autunno è la stagione più temuta da molti genitori perché, con l’inizio della scuola e i primi freddi, cresce la possibilità che i figli si ammalino.

Secondo la mia esperienza di naturopata, far seguire ai propri figli e a tutti i membri della famiglia una corretta prevenzione con i rimedi naturali e con una sana alimentazione diminuisce la possibilità di ammalarsi durante la stagione fredda.

Il raffreddore è un infezione di origine virale, contagiosa, delle vie aeree superiori con starnuti e produzione di muco, ed è la malattia infettiva più comune in Italia, motivo per cui i bambini rimangono a casa invece di andare a scuola.

Il ricorso alle medicine nasce dalla naturale ansia dei genitori  quando il figlio si ammala, a cui si aggiunge l’esigenza di rimandare al più presto il bimbo a scuola, non lasciandogli il tempo di guarire.

Ma ovviamente questa non è la soluzione giusta!

Se vuoi garantire a tuo figlio un inverno in salute punta sulla prevenzione con le tecniche e i numerosi integratori che la Naturopatia ci mette a disposizione!

I rimedi naturali rinforzano le difese immunitarie e non solo i loro effetticollaterali sono praticamente inesistenti, ma rendono l’organismo più resistente sia nei confronti dell’influenza vera e propria, sia anche di tutte le sindromi parainfluenzali.

Durante i primi anni di vita di un bambino anche una giusta alimentazione e delle buone abitudini alimentari lo aiuteranno a costruirsi  una solida salute per il futuro.

Una dieta equilibrata che comprende tutti i principi  nutritivi  necessari per la crescita lo protegge contro malattie ed infezioni, favorendone lo sviluppo mentale e la capacità d’apprendimento.

Questo è il momento giusto per mettere in atto una buona terapia preventiva naturale per rendere più forte e attivo l’organismo di tuo figlio!

Per ogni necessità, informazione, consiglio, la naturopata Iuliana Mirza riceve nei suoi studi di Porto Sant’Elpidio in via Sicilia 108 e a Macerata in via Arcangeli 21.

cure naturali mamma con bambina

**************

– post sponsorizzato – 

**************

Iuliana Mirza Naturopata

Iuliana Mirza naturopata logo

https://iulianamirzanaturopata.com/

 iulianamirzanaturopata@gmail.com

FB: Iuliana Mirza Naturopata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.