La piscina: una manna per la mamma!

Il nuovo partner di mammemarchigiane.it, Professione Piscina, specialista del settore e principale riferimento per Marche, Umbria e Abruzzo fin dal 1988, ci spiega che avere una piscina in casa può essere davvero un grande vantaggio per chi ha dei bambini!

 

Quando diciamo la parola Piscina il primo pensiero di solito va all’acqua cristallina, al refrigerio durante le calde giornate estive, al relax di una lettura a bordo vasca mentre una brezza leggera ci accarezza la pelle…

Una piscina si sa, equivale a divertimento con gli amici e la famiglia, aria aperta, tuffi, giochi, cene estive e nuotate sotto la luna… Tutte cose che conosciamo e di cui abbiamo sentito parlare.

Ma ti sei mai chiesta come mamma, cosa può davvero rappresentare per te avere una piscina a casa?

Nei giorni di caldo intenso, quando le scuole sono chiuse e diventa impossibile persino passeggiare per strada, cosa fanno i tuoi figli? Come passano il tempo?

Lo sappiamo tutti perché tutti ci siamo passati o ci stiamo passando. I bambini di solito guardano la tv per parecchie ore oppure affogano le loro giornate nel telefonino o al computer.

Qualcuno magari frequenta le colonie o qualche campo scuola per un paio di settimane, ma diciamocelo, i più si annoiano, litigano fra loro perché non hanno di meglio da fare, ti mettono in croce chiedendo la tua attenzione ogni dieci minuti.

Ecco quindi che ti devi armare di tutta l’immaginazione che possiedi e tirare fuori le idee più bizzarre, mentre lo stress del lavoro e dei numerosi impegni quotidiani si fa sentire ancora più del solito, con il caldo opprimente che c’è.

Forse puoi contare sull’aiuto dei nonni, ma ti rendi conto che anche loro sono spesso dei baby sitter troppo stanchi per stare dietro a tanta vivacità.

Insomma, inutile girarci intorno: per la maggior parte delle mamme l’estate rappresenta quel momento critico in cui non si sa come gestire il tempo e le attività dei propri figli.

famiglia in piscina. Professione Piscina Macerata

 

IL BELLO DI AVERE UNA PISCINA A CASA!

Avere una piscina a casa è un’ottima soluzione per i tuoi bambini e per tutta la famiglia.

Nuotare e  muoversi  nell’acqua regolarmente può avere benefici significativi sulla salute di un bambino, sulla sua sicurezza e sul suo benessere fisico e mentale, questo è risaputo.

Ma con una piscina a casa puoi avere anche molti vantaggi aggiuntivi: invitare gli amici dei tuoi bambini e organizzare piccole feste, compleanni, pomeriggi al sole e all’aria aperta, giochi in acqua e merendate sotto l’ombrellone!

Il tutto proprio a casa tua, senza doverti organizzare per portare i bimbi qua e là, senza dover prendere la macchina con i vestiti appiccicati e le gocce di sudore che colano sul viso, senza dover trovare ogni giorno un diversivo per tenerli impegnati!

Avere una piscina a casa significa anche poter evitare le piscine ad uso pubblico o parchi acquatici affollati, che nei periodi di alta stagione sono davvero improponibili!

 

I VANTAGGI PER TE E TUTTA LA FAMIGLIA

Family time / no dispositivi elettronici: una piscina effettivamente incita i bambini a mollare i giochi elettronici e a godere di aria fresca e acqua pulita. È un modo per le famiglie di scollegare da tutte le distrazioni della vita e trascorrere insieme del tempo di qualità, il che include anche i nonni naturalmente!

Relax / tranquillità: molti genitori si preoccupano di ciò che i loro figli stanno facendo quando sono fuori dalla loro vista, specialmente in luoghi affollati come le spiagge o i centri acquatici. Molti nostri clienti riferiscono che grazie al fatto di avere una piscina a casa hanno potuto lasciare molto più liberi i bambini e gli amici mentre giocano e che loro stessi hanno avuto modo di rilassarsi senza fattori di stress a bordo piscina, godendo appieno del tempo libero. Vuoi mettere?

Fitness / sport: i benefici fisici del nuoto e dell’attività fisica in genere sono ampiamente riconosciuti. Avere una piscina a casa permette ai bambini di familiarizzare con l’acqua in modo sempre più marcato. Alcuni studi riportano che i bambini che nuotano spesso diventano più forti all’interno dell’elemento acqua e riescono a fronteggiare meglio eventuali situazioni pericolose anche al mare, come accade ad esempio con le correnti o i mulinelli sotto la superficie.

Per qualsiasi consulenza specifica puoi contattarci tramite il modulo sul nostro sito: www.professionepiscina.com o chiamarci al numero 0733 283588.

(articolo scritto da Professione Piscina)

***************

logo professione piscina

Professione Piscina

Dal 1988,  piscine di ogni tipo.

Marche, Umbria e Abruzzo.

http://www.professionepiscina.com/

info@professionepiscina.com

FB: Professione Piscina

*****************

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.