MARCHE COMEDY RECORD Macchini

Provincialotto o radical grezzo… se sei marchigiano è difficile non che tu non conosca Piero Massimo Macchini!

 

L’ eclettico attore che racconta la Regione in modo sincero, divertentissimo e spesso dissacrante, ha scelto di dimostrare tutto il suo amore per il nostro territorio mettendosi in gioco con la grande impresa comica del MARCHE COMEDY RECORD, 12 ore consecutive di spettacolo per le Marche.

 

Domenica 28 maggio 2017 si terrà a Fermo, in piazza del Popolo, dalle ore 11 alle ore 23, una maratona di teatro, cabaret e arte di strada in cui Piero Massimo presenterà tutti i suoi spettacoli e i suoi numerosi e divertenti personaggi, insieme al fidato amico e collega Michele Gallucci, per parlare delle Marche, della resilienza nei confronti del terremoto e per dare un aiuto concreto con una raccolta fondi, diretta e online, di uno o più studenti provenienti dalla zona del cratere sismico: si finanzieranno con la raccolta delle borse di studio per partecipare al MEMIS, il Master in Economia, Management e Innovazione Sociale realizzato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e da Human Foundation con costo di iscrizione di 4000 euro.

 

L’assegnazione delle borse avverrà attraverso un bando di selezione che sarà pubblicato dopo l’estate nel sito www.mastermemis.it e la raccolta fondi viene realizzata in maniera diretta durante l’evento ed online tramite una campagna di crowdfunding lanciata sulla piattaforma eppela a questo link:
https://www.eppela.com/it/projects/13478-marche-comedy-record-macchini-in-scena-per-12-ore

 

Macchini è il principale protagonista del progetto Marche Tube che da gennaio segue con i suoi canali web anche la preparazione drammaturgica, fisica e mentale dell’attore.

 

La bellissima piazza del Popolo di Fermo si coprirà di verde e diventerà una sorta di camping dove poter alloggiare in tenda e cibarsi in aree ristoro. Partecipano alla promozione dell’evento alcuni personaggi famosi tra i quali Max Giusti, amico di Macchini e regista di uno dei suoi spettacoli.

 

L’iniziativa vuole diventare un record per le Marche e nasce proprio con l’obiettivo di far parlare di questa Regione martoriata dai recenti eventi sismici, promuovendo il teatro, la positività, la risata e la resilienza come stili di vita.

 

Un’impresa che vuole trasmettere ulteriori coraggio e voglia di vivere a tutti i marchigiani che da quel funesto 24 agosto 2016 sono costretti a convivere con un interminabile sisma e a fare record quotidiani di forza, energie e pazienza nella ricostruzione delle loro città e della loro normale vita quotidiana.

 

Ma l’evento vuole essere anche un invito rivolto alle istituzioni affinché agiscano in tempo record per la ricostruzione, realizzando i lavori e le opere promesse nel più breve tempo possibile.

 

Oltre a queste alte aspirazioni il pubblico, non solo marchigiano, potrà decidere di partecipare a questa avventura per incitare Piero Massimo, per curiosità, per poter vedere più spettacoli gratuitamente in un giorno e per vivere un’esperienza unica che ha anche una grande valenza sociale.

 

MARCHE COMEDY RECORD

28 maggio 2017
dalle ore 11:00 alle ore 23:00
Piazza del Popolo – Fermo
(in caso di maltempo al Teatro dell’Aquila, via Mazzini 4 – Fermo)
evento gratuito – prevista area campeggio e ristoro

MARCHE COMEDY RECORD Macchini