Primavera in Serra: Yoga per bambini, caccia alle uova di Pasqua e tante nuove proposte affascinanti

Continuano senza sosta le attività dell’associazione “Come un albero io cresco”, che insieme alla coop. Meridiana ha dato vita al fortunato progetto del Doposcuola in Serra. L’innovativo progetto si è affermato, in meno di tre mesi, come una delle realtà più interessanti per bambini e famiglie in provincia di Macerata.

Ad aprile il programma risulta particolarmente invitante: corsi e tanto divertimento nel tepore primaverile per un calendario ricco di proposte.

Il 12 aprile prenderà il via il corso di Yoga per bambini nella natura. Si tratta di un percorso di 8 lezioni  (più una iniziale di presentazione gratuita ) tenute in collaborazione con Ganesha Deva Spazio Yoga, dall’insegnante Dayana Orazi. Il corso si apre ai bambini a partire dalla scuola dell’infanzia e si colloca nell’ambiente Serra: una cornice fatta di luce, colori ed energia, tra fiori e piante, in un’aula a misura di bambino.

Attraverso il gioco, il disegno, il suono, l’attività motoria, le storie per crescere, gli animali che danno il nome alle posizioni tipiche dello yoga, durante il percorso in serra il bambino verrà  portato a migliorare la propria concentrazione, l’auto ascolto, la creatività e il rilassamento, con il metodo balyayoga.

Per Pasqua invece una bella iniziativa coinvolgerà tutti i bambini in un divertente gioco a squadre : la caccia alle uova nel parco! Una vera caccia alle uova in stile inglese, pensata per la mattina di sabato 15 aprile: insieme alle responsabili di “Come un albero io cresco” si andrà in trasferta al bellissimo PARCO FLUVIALE di Montecosaro Scalo, in località Piane di Chienti.

L’intento è di organizzare un evento divertente per tutta la famiglia ma soprattutto per i bambini, i veri protagonisti, che si impegneranno in una gara a squadre, alla quale i più piccoli parteciperanno insieme ai genitori.

Al termine della caccia alle uova, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di pranzare presso la Taverna “La Formica” all’interno del parco, con un menù studiato per l’occasione, su prenotazione.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook dell’associazione Come un albero io cresco!

come un albero io cresco Macerata

**************

Associazione Come un albero io cresco

come un albero io cresco macerata

334.9631096 / 3293666899

info@comeunalberoiocresco.it

www.comeunalberoiocresco.it

Facebook: Come un albero io cresco

C/O Serre Meridiana Coop. Sociale, via Esino, 32 – Piediripa (Mc)

www.meridiana.mc.it

****************

– post sponsorizzato –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.