Bimbi in Cucina! Appuntamento con erbe e fiori di primavera. Aperte le iscrizioni

Dopo il successo del primo appuntamento del 2017, “Bimbi in Cucina! Corso di cucina a 4 mani”, format ormai consolidato della event planner Tosca Leboroni, continua la sua collaborazione con Assocuochi Macerata per questo nuovo ciclo di lezioni:

sabato 8 aprile, dalle ore 15,30 alle 19,00 si cucineranno erbe e fiori del territorio, insieme alla chef Iginia Carducci (presidente FIC Assocuochi Macerata) e ovviamente a 4 mani con mamma o papà (ma anche nonni e zii sono i benvenuti!).

La lezione è rivolta a bambini da 4 a 10 anni e ai loro accompagnatori e si svolgerà presso “La Fattoria di Paolo”, country house in contrada Carreggiano, 23 a Treia (Mc).

Sarà un sabato di festa in famiglia, al termine del quale si mangerà insieme quanto preparato.

La lezione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Nato nell’estate 2014, su iniziativa di Tosca Leboroni, “Bimbi in Cucina!” è un format ideato per proporre un modo diverso di crescere i propri figli, un approccio di partecipazione diretta dei bambini nel mondo dei grandi e viceversa.

L’obiettivo primario di ogni lezione è di cucinare insieme “con i grandi e come i grandi”, ma divertendosi solo come i piccoli sanno fare: sull’onda degli stimoli di ispirazione montessoriana, che ultimamente si stanno riscoprendo, lasciamo che i piccoli si immergano nelle attività quotidiane e che abbiano il piacere di imparare a fare da sé, favorendo lo sviluppo delle loro competenze e abilità in modo coinvolgente, divertendoci con loro a trasformare gli alimenti e creare squisiti piatti… a prova di chef!

prezzi: 30€ a bambino + accompagnatore

Info prenotazioni:
Tosca Leboroni 340 474 1237

bimbi in cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.