Dopo alcuni mesi di pausa, necessari per la riorganizzazione dei nuovi appuntamenti, riparte per il 2017 il riuscitissimo corso “Bimbi in Cucina! Impara a cucinare con lo chef“, che negli scorsi anni ha raccolto moltissime adesioni di genitori e bambini di tutta la Regione.
Per il nuovo anno “Bimbi in Cucina!” cresce e allarga i suoi obiettivi, aggiungendo la preziosa collaborazione dell’Associazione Cuochi Macerata “A.Nebbia”.
L’associazione federata FIC, distintasi  per l’impegno concreto nell’organizzazione delle cucine da campo nell’immediato post-terremoto centro Italia, accoglie l’invito ad insegnare a cucinare a bambini insieme alle loro mamme e papà.
La prima lezione si terrà il 15 marzo 2017, dalle ore 16.30 alle 18.30 e sarà a cura della Chef, Presidente dell’Assocuochi, Iginia Carducci.
Tratterà il tema della FESTA DI COMPLEANNO e si terrà nello spazio polifunzionale CASA MARCHE di  Macerata, (Piediripa) via Velluti 32/34.
Come sempre il corso è aperto a bambini dai 4 ai 10 anni.

Nato nell’estate 2014, su iniziativa della designer Tosca Leboroni, Bimbi in Cucina! è un format nato per proporre un modo diverso di crescere i propri figli, un approccio di partecipazione diretta dei bambini nel mondo dei grandi e viceversa.

L’obiettivo primario di ogni lezione è di cucinare insieme “con i grandi e come i grandi”, ma divertendosi solo come i piccoli sanno fare: sull’onda degli stimoli di ispirazione montessoriana, che ultimamente si stanno riscoprendo, lasciamo che i piccoli si immergano nelle attività quotidiane e che abbiano il piacere di imparare a fare da sé, favorendo lo sviluppo delle loro competenze e abilità in modo coinvolgente, divertendoci con loro a trasformare gli alimenti e creare squisiti piatti… a prova di chef!

Una splendida occasione di imparare con uno chef professionista divertendosi!
prezzo: 30 € a bambino, accompagnatore adulto incluso
Info prenotazioni:
Tosca Leboroni 340 474 1237