Al Museo della Scuola torna Il Banco del Somaro: appuntamenti per bambini e adulti

La suggestiva aula scolastica degli anni Trenta del Museo della scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata sta per riempirsi, ancora una volta, di tante storie. Torna il Banco del Somaro, il weekend letterario organizzato in collaborazione con l’associazione La luna a dondolo e il narratore Simone Maretti. In programma ci sono ben sei date da segnare in agenda: 11 e 12 febbraio, 25 e 26 marzo e 22 e 23 aprile.

Il primo appuntamento si terrà sabato 11 febbraio e sarà dedicato ai più piccoli durante il pomeriggio e agli adulti la sera. Si inizia alle 17.30 con il racconto per famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni “Babayaga” di Taï-Marc Le Thanh e Rebecca Dautremer, storia di una orchessa , che ha una sola passione: mangiare, preferibilmente bambini paffuti. Alle 18.30 si terrà un secondo turno.

Alle 21.15 il Museo cambia pubblico ed è il turno degli adulti: Maretti racconta “Il piccolo sarto e il cappellaio” di Georges Simenon. Una storia di strani delitti che improvvisamente turbano la vita di una piccola città e di due personaggi, il piccolo sarto e il cappellaio, contrapposti e complementari fino alla reciproca dipendenza.

La domenica pomeriggio, alle 16, è di nuovo il turno delle famiglie, stavolta con bambini dagli 8 agli 11 anni per una storia in giallo: “Thomas e le gemelle” di Carlo Lucarelli. Una storia piena di sorprese, i cui protagonisti sono due astute gemelline di tre anni e Thomas, il loro amico di dieci anni. Insieme dovranno scoprire cosa accade di notte in un cantiere e chi sarà mai quello strano mostro.

Domenica pomeriggio, a partire dalle 17.30, il Museo sarà regolarmente aperto per le visite.

Biglietto d’ingresso: 5 euro. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al 344 3829107 o museodellascuola@unimc.it.

Info: www.museodellascuola.unimc.it. Pagina Facebook: Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca»

 

***********

museoscuolamacerata_mammemarchigiane

Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca”

Macerata, Via Carducci 63/A, Primo Piano (Centro Direzionale)

www.museodellascuola.unimc.it

museodellascuola@unimc.it

Tel. 0733 2586104 o 391 7145274

Facebook Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca»

Instagram museodellascuola_macerata

Twitter @MuseoRicca

Flickr Museo della Scuola Macerata

************

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.