Per amore dei libri: torna la grande festa per grandi e piccoli lettori

Anche quest’anno l’editore indipendente GIACONI di Recanati organizza la grande festa dedicata a tutti gli amanti della lettura, dai più piccoli agli adulti. Si tratta di una serata in cui i libri faranno da padroni e numerosi eventi pensati per tutte le età si succederanno all’Auditorium Giusti di S. Elpidio a Mare.

Simone Giaconi ha iniziato la sua avventura nel mondo dell’editoria ormai più di sei anni fa pubblicando libri dedicati al nostro territorio, privilegiando contenuti di qualità e di sensibilizzazione e aiutando scrittori emergenti. Molti anche i libri per bambini e ragazzi, che toccano temi importanti proposti anche ai più giovani.

Dalla fine dello scorso anno posso dichiarare con orgoglio di essere entrata anche io a far parte di questa squadra eccezionale di professionisti dediti alla promozione e allo sviluppo della cultura e del nostro territorio, grazie alla pubblicazione del mio libro “Sani e liberi. La maternità nella tradizione marchigiana (sec. XVII-XX)”, che presenterò durante la serata.

SABATO 14 GENNAIO, DALLE ORE 17.30 si terranno dunque letture e laboratori per bambini, presentazioni di libri, incontri con gli scrittori, mostre e performance live dalle 17 alle 23. Assicurati divertimento, risate e curiosità a contatto con gli scrittori della casa editrice GiaconiEditore.

Una giornata dedicata ai libri, agli scrittori, ai lettori e a tutti quelli che raccontano il nostro territorio con creatività.

INGRESSO LIBERO

Programma:

Ore 17.30

ENERGIE CREATIVE, inaugurazione mostra collettiva. Presentazione del libro e performance artistica con Valentina Battilà e Desirèe Farabollini.

Uno straordinario racconto ispirato dalle opere di 30 artisti marchigiani.
Il libro-catalogo, la mostra ed i loro straordinari protagonisti li puoi conoscere a Per Amore dei Libri

LABORATORI PER BAMBINI

Sarà un divertentissimo pomeriggio per i giovani lettori con laboratori archeologici e matematici e letture di storie della tradizione orale marchigiana.
Naturalmente ispirati dai libri ALLA SCOPERTA DELL’ANTICA URBS SALVIA di Francesca Pettinari e Giuseppina Poloni, IL TRANELLO di Barbara Cerquetti e Andrea Capozucca, LE SCONTAFAVOLE di Elena Belmontesi.

Ore 18

MAMME 2.0 E ANTICHE CREDENZE

Mentre i bambini giocano e leggono, uno straordinario evento letterario per genitori di oggi e di ieri con tre strepitose giornaliste blogger di successo.
Silvia Alessandrini Calisti, founder del blog mammemarchigiane.it, Erika Mariniello, founder di siparteconerika.com, Cristiana Mariani, giornalista de Il Giorno presenteranno i loro libri Sani e Liberi – la maternità nella tradizione marchigiana e 9 mesi – Diario semiserio di una gravidanza.

Ore 21.30

PIACERE PROVINCIALOTTO

Un successo incredibile per il libro marchigiano dell’anno. Piero Massimo Macchini si svela anche scrittore e si lascia intervistare da Michele Gallucci.

Ore 22.15

IL FIORE ALL’OCCHIELLO

Alessandro Magagnini, il giovane florist-scrittore del momento, svela alcune sue eccezionali creazioni con piante, erbe e fiori.

E PER FINIRE ANCHE UN CONTEST FOTOGRAFICO!!

Vieni all’Auditorium, scatta una foto con i nostri libri e postala sui canali social con l’hashtag #peramoredeilibri

Un fantastico premio a chi alle 23 avrà ottenuto più ‘mi piace’!

********

Appuntamento sabato 14 gennaio 2017, dalle ore 17.30 all’Auditorium Giusti di S. Elpidio a Mare (Fm), via Aldo Moro.

http://giaconieditore.com/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.