L’EcoMuseo di Villa Ficana si veste di panni Ottocenteschi per un’esperienza unica

Ancora un’affascinante proposta arriva dall’Eco Museo Villa Ficana compreso nell’antico borgo di case di terra di Macerata: domenica 4 dicembre infatti i visitatori che si affacceranno nella sua suggestiva cornice potranno tornare a vivere un’atmosfera di fine ‘800. 

Narrazioni, letture, saperi e sapori di una volta racconteranno la vita dei casanolanti, antichi abitanti degli atterrati maceratesi.

L’iniziativa si colloca all’interno del Gran Tour Cultura, che ha come tema “I paesaggi culturali fra quotidianità, socialità e calamità. Recuperare la Memoria per ricostruire il futuro” .

Sarà possibile fare un viaggio sensoriale nelle atmosfere di fine ‘800 del quartiere. L’itinerario proposto prevede la visita guidata al borgo di case in terra, con racconti, aneddoti e notizie relative alla comunità che vi abitava e alla storia locale, che si completerà con una degustazione a tema, con prodotti stagionali e locali, curata in tutti i suoi aspetti sensoriali da Letizia Carducci del ristorante Osteria dei fiori.

Prenotazioni aperte al numero 0733/470761 o per email info@ecomuseoficana.it (ore 9-12 e 15-18)

http://www.ecomuseoficana.it/

ecomuseo ficana macerata mamme marchigiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.