Le donne incontrano la salute: convegno su femminilità e utero a Macerata

Si terrà domenica 18 dicembre alle ore 15, al Teatro Lauro Rossi di Macerata il convegno dal titolo “FEMMINILITA’ E UTERO: MALATTIA E CURA, PSYCHE, SESSUALITA’ DI COPPIA”

Si tratta di un invito per discutere di risvolti medici, e non, delle malattie dell’utero. Un argomento di grande coinvolgimento e importanza, di cui finora non si è quasi mai apertamente parlato, ma che coinvolge molte persone, sotto diversi punti di vista.

Un invito rivolto a tutti, non solo alle donne, perché le conseguenze di determinate situazioni di malattia ricadono direttamente sulle donne, ma immediatamente dopo anche sui compagni/mariti e sulla coppia. Una tematica che ha come obiettivo quello di parlare del benessere di entrambi.

Un incontro fondamentale per cominciare a rompere un tabù che non aiuta nessuno e fa male a molti: conoscere certe malattie e parlarne aiuta a capire e a meglio gestire la complessità di una situazione emozionale delicata.

Grazie all’intuizione della presidente del Consiglio delle Donne di Macerata, Ninfa Contigiani, sarà possibile a Macerata incontrare professionisti esperti che affronteranno la tematica sotto diversi punti di vista, dal medico allo psicologico, in modo da avere un’immagine a tutto tondo di una situazione realmente importante per molte e molti.

Tra gli altri interverranno il dottor Mauro Pelagalli e la dottoressa Giovanna Piermartiri, dell’Ospedale di Macerata, ma anche la sessuologa Antonella Ciccarelli, lo psicologo, psicoterapeuta di coppia Bernardo Gili e lo psichiatra, psicoterapeuta e criminologo Gianluigi Innocenti.

INGRESSO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.