Evento per bimbi selvatici: laboratorio giocoso con torte di fango e mosto a Borgo Ficana

Ma quanto ci è piaciuto il titolo (ma soprattutto il complemento del titolo) di questa proposta per bambini dal sapore tutto autunnale!

BAKE OFF FICANA: LABORATORIO GIOCOSO CON TORTE DI FANGO E MOSTO

Un evento per bambini selvatici

Saltano subito alla memoria nebbiosi pomeriggi autunnali di un’infanzia passata all’aria aperta; i primi freddi che facevano rabbrividire ma non fermavano il gioco finché non scendeva la sera, in arrivo sempre più presto; l’odore del filone di mosto tostato alla mattina, miscelato a quello del caffèllatte di mamma….

Domenica 23 ottobre nel borgo di Ficana a Macerata torna “FICANA TERRA DI MEZZO”. Nella quinta edizione di questa manifestazione, come sempre organizzata da Gruca Onlus, si svolgerà il “Piccolo festival del vino genuino”.

Le associazioni “La luna a dondolo” e “Con in faccia un po’ di sole”, in collaborazione con il progetto Fabulous Children, propongono “Bake off Ficana – Laboratorio giocoso con torte di fango e mosto”. Consigliato per bambini selvatici dai 4 ai 7 anni. 

Il laboratorio fa parte di “CUCINE SELVATICHE”, un atelier per stare all’aria aperta e cucinare le più straordinarie torte, sformati e zuppe di terra, fango, sabbia e argilla in una cucina attrezzata con ciotole in metallo smaltato, mestoli, fruste, tegami, barattoli assortiti, brocche, imbuti, padelle. Naturalmente gli ingredienti sono sempre di stagione, per questo verrà inaugurata la prima “mud kitchen” con un profumatissimo e appiccicosissimo mosto!

Contributo: 5 euro.

Sono previsti due turni (15.30 e 17.00).

La prenotazione è obbligatoria (anche via sms o whatsapp): 344 38 29 107 (Eleonora) e 347 2566253 (Lucia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.