Macerata: Corso della Repubblica si trasforma nel mondo di Harry Potter

Chi non conosce Harry Potter? Anche se non si è fan sfegatati è quasi impossibile non sapere che la saga del maghetto inglese ha coinvolto milioni di persone in tutto il globo, affascinando piccoli e grandi col mondo fantastico inventato dalla scrittrice J. K. Rowling.

Difficile anche non sapere che è stata annunciata l’uscita dell’ultimo volume tradotto in italiano a settembre 2016, “Harry Potter and the cursed child“.

Per questa occasione si stanno organizzando manifestazioni a tema in tutta Italia e anche a Macerata si è pensato in grande! Su iniziativa de La Bottega del Libro, la libreria più storica della città, alla quale si sono uniti con entusiasmo tutti i commercianti di Corso della Repubblica, venerdì 23 settembre, dalle ore 21, prenderà vita HARRY POTTER NIGHT, una serata interamente dedicata all’evento, in attesa dell’uscita, alla mezzanotte, dell’edizione italiana del volume.

L’intera via si trasformerà ed entrerà nella magica atmosfera di Hogwarts: i negozi diventeranno le botteghe di Diagon Alley e Hogsmeade, ci sarà il binario 9 e 3/4  per fare fantastiche foto, Mielandia, il paiolo magico, il negozio di Madama McClan, la Gelateria Fortebraccio, Tiri Vispi Weasley, Olivander, Magie Sinister…

Il cappello parlante smisterà i visitatori, dividendoli nelle varie case, ognuno avrà la sua bacchetta magica e si potrà passeggiare tra i quadri animati, cercare la stanza delle necessità, incontrare i personaggi dei libri in carne ed ossa, partecipare ai giochi, consultare la mappa del malandrino e tanto altro.

L’appuntamento è dunque per venerdì 23 settembre 2016, dalle ore 21, al Corso della Repubblica, in centro storico a Macerata. La partecipazione è gratuita. Si invitano tutti i visitatori a travestirsi come il proprio personaggio di Harry Potter preferito: verrà infatti premiata la maschera più bella!

Indossiamo allora tutti le nostre divise, inforchiamo le bacchette e accorriamo numerosissimi alla Harry Potter Night!!!

 

 

 

4 comments for “Macerata: Corso della Repubblica si trasforma nel mondo di Harry Potter

  1. simone
    19 Settembre 2016 at 14:21

    Bellissima iniziativa peccato il venerdi sera . si poteva fare un bel sabato primo pomeriggio fino a notte fonda. Sarebbe stato di certo un pienone. Noi purtroppo veniamo da fuori e non so’ se potremmo esserci, anche xche’ i miei figli il sabato hanno scuola. Un vero peccato. Complimentissimi agli ideatori.

  2. Daniela
    19 Settembre 2016 at 12:10

    È davvero un peccato limitare questo manifestazione ad un ” dopo cena ” quando si poteva benissimo fare nella giornata di sabato o di domenica. Avrei portato volentieri i miei bambini ma venendo da fuori il venerdì alle 21 è impensabile

    • Chiara
      19 Settembre 2016 at 14:10

      Gentile Daniela, abbiamo organizzato questa serata nell’ottica di creare una vera e propria “veglia”, come facemmo qualche anno fa.
      Il libro sarà vendibile solo dal 24 settembre e l’idea di festeggiare il 23 sera è proprio per assecondare l’attesa dell’uscita dell’ultima avventura di Harry Potter.
      Ci spiace molto che questa soluzione non sia perfetta per tutti, ma contiamo di organizzare così tanti eventi che sicuramente ci faremo perdonare! Bottega del Libro

    • HogwartsFan
      19 Settembre 2016 at 14:27

      Il giorno e l’ora sono sicuramente determinati dal fatto che dalla mezzanotte di quel giorno sarà acquistabile nelle librerie “Harry Potter e la maledizione dell’erede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.