Civitanova (Mc), torna Il pianeta dei bambini: educazione, salute, creatività, gioco

Per il terzo anno consecutivo a Civitanova Marche (Mc) l’associazione Crescere Insieme organizza il fortunato eventoIl pianeta dei bambini”, domenica 25 settembre, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico: si tratta di una giornata dedicata interamente a bambini dai 3 ai 14 anni, genitori, professionisti del mondo scuola e dell’educazione, durante la quale sarà possibile partecipare attivamente attraverso seminari e laboratori di carattere educativo, ludico e in-formativo.

L’obiettivo della manifestazione è quello di favorire l’incontro tra famiglie, bambini, educatori, operatori, scuole, agenzie educative e chiunque abbia interesse alle tematiche trattate.

L’idea centrale è che può esserci una giornata che permetta lo scambio e la condivisione tra tutti coloro che ruotano attorno al “pianeta dei bambini”, in modo da garantire per tutti un’occasione di crescita e apprendimento in modo assolutamente professionale, ma anche informale e giocoso.

La giornata si aprirà con la conferenza sul tema: “Scuola, territorio e famiglia. La fiducia per crescere e apprendere.” A cura della dott.ssa Cristina Ambrogetti, docente curricolare di scuola primaria, scrittrice per il Centro Studi Erickson e formatrice per l’UST di Ravenna.

Si proseguirà poi con una variegata rosa di proposte rivolte a tutti, grandi e piccoli:

LABORATORI PER BAMBINI: attività rivolte a bambini dai 3 ai 14 anni che coniugano divertimento, socializzazione e apprendimento (filosofia per bambini, emozioni in famiglia, psicomotricità, lettura, storie, immaginazione, racconti, fumetti, cake design…)

SEMINARI TEMATICI PER ADULTI: genitori, insegnanti, educatori e professionisti in campo educativo/sociale/clinico potranno fruire di un ricco programma di interventi formativi che ruoteranno intorno a tre grandi focus:  scuola, educazione, salute (dislessia, adolescenza, social network, disabilità… ) .

LABORATORI PER ADULTI: è la novità di questa 3° edizione! A grande richiesta gli adulti potranno sperimentarsi in attività laboratoriali, anche le mamme in dolce attesa! (psicomotricità, storie, musica in gravidanza, scuola…)

E ANCORA…

Animazione, trucca bimbi, bolle giganti e trampolieri

Casa editrice Erickson: stand di vendita libri e materiali

Outdoor Dept con attività all’aria aperta

Libreria Itinerante

L’appuntamento è per domenica 25 settembre 2016, presso la Scuola Anita Garibaldi, Istituto Comprensivo “Via Ugo Bassi” (Via Ugo Bassi n. 30 – Quartiere Risorgimento, Civitanova Marche – MC) dalle ore 10 alle ore 20.

COME PARTECIPARE

L’ingresso alla manifestazione è gratuito. E’ possibile partecipare a più laboratori/seminari prestando attenzione alle fasce orarie e all’età dei bambini indicati nel programma.

ATTENZIONE: CONVEGNO, LABORATORI E SEMINARI SONO A NUMERO CHIUSO PERTANTO È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE TELEFONANDO AL NUMERO 324 8075858 O SCRIVENDO ALL’INDIRIZZO MAIL :   pianetadeibambini@libero.it

 

pianetadeibambini_civitanova__promomammemarchigiane

pianeta_dei_bambini_promo_mammemarchigiane

***********

Crescere Insieme Associazione di Promozione Sociale,

Via Civitanova 80, Civitanova Marche

 infocrescereinsieme@libero.it

www.crescereinsiemecivitanova.it

FB Crescere Insieme

tel segreteria 3803678348

***********

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.