Sezione Montessori al Nido Bimbolandia: 2 giorni di Open Day

L’apertura della nuovissima sezione montessoriana al Nido Bimbolandia di Tolentino è ormai vicina: per questo il centro infanzia bilingue della provincia di Macerata organizza due giornate in cui tutte le famiglie potranno entrare e visitare liberamente i locali, parlare con le educatrici, conoscere il metodo e capire come si applica.

L’apertura di questa nuova sezione al nido rappresenta una grandissima opportunità per un territorio che ha visto, negli ultimi anni, aumentare esponenzialmente la nascita di nuove classi a metodo Montessori nelle scuole dell’infanzia e primaria, ma che non ha ancora sviluppato un’adeguata offerta nei nidi.

In tutta la provincia di Macerata solo sei nidi offrono la scelta montessoriana, Bimbolandia è uno di questi e si trova in una posizione comoda per accogliere sia i bambini di Tolentino, sia quelli che provengono dai paesi vicini  (vedi anche l’articolo: Asili Nido Montessoriani nelle Marche: dove si trovano).

La sezione è stata riconosciuta dalla Fondazione Montessori di Chiaravalle e sono garantiti i pilastri fondanti della pedagogia montessoriana, che si basano sui tre concetti di “insegnante umile”, “ambiente adatto”, “materiale scientifico”.

La prima casa dei bambini di Tolentino garantisce tutto questo, con la massima attenzione al bambino e al motto ormai notissimo “aiutami a fare da solo”.

Tutte le famiglie sono invitate a conoscere di persona questa straordinaria opportunità, visitando i locali nelle giornate di lunedì 29 agosto e lunedì 5 settembre, dalle ore 16.30 alle 19.00: ogni curiosità sarà soddisfatta e si potrà toccare con mano la qualità dell’offerta proposta.

 

montessori_bimbolandia_promomammemarchigiane

Per informazioni e prenotazioni:

Centro per l’Infanzia, Asilo Nido Bimbolandia, tel 328 4498238

via Giovanni XXIII, 69 Tolentino (Mc)

Su Fb: https://www.facebook.com/groups/274608204576/?fref=ts

pagina: https://www.facebook.com/pages/Tolentino-Bimbolandia/1465977246950982

*********

– post sponsorizzato –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.