Chiedi al dentista: schisi del palato molle

Riporto, a scopo esemplificativo, una delle mail inviate al servizio CHIEDI AL DENTISTA del Club delle Mamme Marchigiane, con la risposta del dott. Carlo Zagoreo, perché la sua lettura possa essere utile alle mamme che potrebbero trovarsi nella stessa situazione:

*********************

Buongiorno, la mia bimba, nata con schisi del palato molle, ha i denti di sotto davanti all’arcata superiore. E’ possibile che dipenda dalla palatoschisi o non c’è collegamento? A che età bisognerà cominciare a seguirla ed é necessario rivolgersi ad un ortodonzista specializzato in palatoschisi?

*********************

Buongiono signora,
una schisi del palato comporta spesso delle alterazioni di crescita del palato che talvolta risultano in un non perfetto equilibrio tra i denti delle due arcate, in quanto la mandibola ha una crescita regolare mentre il mascellare superiore può averla ridotta.
Sono comunque situazioni assolutamente correggibili dall’ortodontista una volta terminate le eventuali procedure chirurgiche rese necessarie dalla schisi.Uno specialista in ortodonzia saprà sicuramente consigliarla per il meglio riguardo le modalità e le tempistiche di intervento.
Carlo Zagoreo

*************

Il Club delle Mamme Marchigiane collabora attualmente con il dentista, specialista in ortodonzia, dr. Carlo Zagoreo, che si rende disponibile gratuitamente solo per email a tutte le Mamme che desidereranno rivolgersi a lui con domande, dubbi, curiosità relativi al suo lavoro.

Per fare domande e avere dei contatti col dott. Zagoreo attraverso il canale del Club delle Mamme, vai alla pagina CHIEDI AL DENTISTA

**********

STUDIO di Odontoiatria Infantile e Ortodonzia

DR. CARLO ZAGOREO, SPECIALISTA IN ORTODONZIA

Via Domenico Rossi 13 – 62100 – Macerata MC

Tel-Fax 0733 260611

Cell (Orari di Studio) 348 7118234

http://www.zagoreortodonzia.it/

carlo.zagoreo@gmail.com

www.facebook.com/zagoreortodonzia

 

 ***********

 – post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.