Dubbi e preoccupazioni per l’inserimento in Prima? Ecco come risolverli

La scuola dell’infanzia volge al termine e il vostro bambino a Settembre inizierà la Scuola Primaria? Siete preoccupati per l’ingresso nella nuova scuola? Vi chiedete se vostro figlio sia realmente pronto per andare in prima elementare?

Non c’è nulla di male ad avere qualche dubbio e vedere il proprio bambino poco pronto per l’ingresso alla scuola Primaria, oggi è più frequente che mai.

In realtà la problematica è molto meno grave di ciò che si pensi.  È  sufficiente recuperare quelle abilità chiamate “prerequisiti” che permettono ai bambini di affrontare serenamente l’apprendimento della letto-scrittura e di sviluppare tutte le abilità sottese ad un anno così importante.

Come risolvere queste piccole difficoltà?

Il progetto “SI VA IN PRIMA!” del Centro Clinico Pedagogico Victor di Corridonia propone attività di potenziamento e rinforzo cognitivo delle abilità – considerate prerequisiti per l’accesso alla classe prima della scuola primaria –  ma anche delle funzioni trasversali alla sfera didattica quali la memoria, l’organizzazione spaziale e l’attenzione.

Il progetto propone percorsi di potenziamento cognitivo in piccoli gruppi mirati a rinforzare le potenzialità e le risorse di ogni bambino. Nello specifico verranno fatti 10 incontri, con bambini in uscita dalla scuola dell’Infanzia, incentrati su attività ludiche e ricreative volte al potenziamento delle funzioni percettive, di memoria, dell’organizzazione spazio-temporale, della grafo-motricità, del linguaggio e dell’attenzione.

Tutto il progetto ha come fondamento le linee teoriche professionali del sistema Co.Cli.T.E. ma si avvale inoltre di approcci e materiali Montessori che sviluppano abilità fino-motorie funzionali alla scrittura.

Così in breve tempo e con modalità divertenti e piacevoli, è possibile esercitare i prerequisiti richiesti e prepararsi serenamente per affrontare l’ingresso alla Scuola Primaria.

Contattaci per concordare un incontro gratuito.

Dott.ssa Ludovica Laurini 340.2297018

CENTRO CLINICO PEDAGOGICO “VICTOR”

Via dell’industria 233, CORRIDONIA

Dott.ssa Ludovica Laurini tel. 340/2297018

visitate la nostra pagina Facebook

o il sito www.victorcorridonia.it

************

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.