Giovedì 2 giugno e domenica 5 giugno torna la Fiera regionale del riuso al Parco Scarpellini di Pesaro: un grande evento che richiama migliaia di persone sensibili alle tematiche del riuso e del riciclo e ha coinvolto 54 plessi scolastici.

Ma questa edizione della Fiera del riuso si estende, grazie alla sinergia tra Onlus Gulliver, Assessorato alla Sostenibilità e i Quartieri 7 e 3 diventando “Festainsieme 2016 – Festival Pesaro”: un progetto che vuole mettere in risalto le buone pratiche della nostra città nei temi dell’ambiente, del sociale e della cultura con il coinvolgimento di 32 associazioni del territorio.

Dal 2 al 5 giugno infatti al Parco Scarpellini ci saranno stand gastronomici, animazione, musica e ballo, dimostrazioni bancarelle dei bambini, laboratori del riuso e mercatino del riuso.

Ma le iniziative coinvolgeranno anche Muraglia, Trebbiantico, Candelara, Novilara grazie all’impegno di circa 400 volontari.

Nel contesto dello stupendo Parco Scarpellini a Muraglia di Pesaro, una Festa, una Fiera, una bellissima giornata da passare insieme a tutta la famiglia. Laboratori, dimostrazioni, creazioni, musica, allegria, pensare, ripensare e cercare un futuro migliore.

Per tutta la giornata fino a sera laboratori sul riuso, esposizioni, dimostrazioni e tanto altro. Sarà possibile cimentarsi in molteplici sport, i cavalli saranno a disposizione gratuitamente per il battesimo della sella, pompieropoli e tanto altro per una esplosione di colori e fantasia.

Programma:

ore 10.00 Apertura fiera

ore 10.30 Davide Cerio music show

ore 11.00 fino alle 19 battesimo della sella

ore 12.00 Apertura pompieropoli

ore 13.30 Mago Magari show

ore 14.30 Spettacolo mangiafuoco/giocoleria

ore 15.00 Giuly Shahla show

ore 16.00 Esibizione scuola musicale

ore 16.30 Esibizione spettacolo Gimnall

ore 17.00 Madamadorè in concerto

ore 18.00 Esibizione Chung Taekwondo Pesaro

ore 18.30 Esibizione scuola danza

ore 19.30 Pizzica show

ore 20.30 NH3 in concerto

Per info: http://festivalriuso.wix.com/2016