Iscrizioni 2016/2017: nido aperto da Bimbomania, struttura convenzionata Inps

Al nido Bimbomania di Sforzacosta, una delle eccellenze della zona maceratese, sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2016/2017.

Bimbomania è una realtà attiva ormai da 14 anni.  L’esperienza accumulata dal team di educatrici professionali permette di offrire servizi di qualità studiati per le esigenze di tutte le famiglie. I bambini sono accolti con affetto e accompagnati nella crescita, ricreando su misura per loro un ambiente familiare in cui tutti si sentono a casa.

La struttura si trova nel quartiere residenziale di Sforzacosta (Mc), comodamente raggiungibile dalla città, ma anche dai paesi vicini, per la sua posizione strategica.

Bimbomania ospita bambini da 0 a 3 anni e si sviluppa su una superficie di oltre 300 mq di cui ben 150 metri all’aperto, con giardino attrezzato e recintato per il gioco estivo. In più, per garantire la migliore cura dei bambini, l’asilo dispone anche di una mensa interna, dove ogni giorno si preparano pasti con prodotti freschi della zona e menù autorizzati dall’Asur di Macerata.

Bimbomania è anche presente nell’elenco delle strutture convenzionate con l’Inps, relativamente al bando che concede vouchers a favore dei neo genitori per sostenere il costo del nido: 600 euro mensili in alternativa alla fruizione del congedo parentale.

L’articolo 4, comma 24, lettera b) della legge 28 giugno 2012, n.92, ha introdotto in via sperimentale, per il triennio 2013 – 2015, con proroga anche per il 2016 (dall’art.1, comma 282, della legge 28 dicembre 2015, n.208 -c.d. legge di stabilità-), la possibilità per la madre lavoratrice di richiedere, al termine del congedo di maternità ed entro gli undici mesi successivi, in alternativa al congedo parentale, voucher per l’acquisto di servizi di baby sitting, oppure un contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia o dei servizi privati accreditati, per un massimo di sei mesi. Il contributo è disponibile anche per lavoratrici part time e per libere professioniste iscritte alla gestione separata (tutte le informazioni su come accedere al contributo: https://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=8760 )

E’ possibile visitare liberamente la struttura, parlare con le educatrici, disponibilissime, e conoscere l’ambiente del nido. Per prendere appuntamenti, telefonare allo 0733/201380.

Collaborazioni con professionisti qualificati, attenzione al singolo bambino accompagnato giorno dopo giorno nelle sue specifiche necessità di crescita, musica 0-3 anni, psicomotricità, massaggio infantile e acquaticità,  consulenze psicologiche e sostegno genitoriale, aperto dalle 7.30 alle 19, dal lunedì al venerdì, offre pacchetti ore che vanno incontro a tutte le esigenze e ancora sconti per i fratelli e proposte vantaggiose per chi sceglie subito periodi superiori a sei mesi.

 

************

Asilo nido Bimbomania di Eleonori Giorgia

Via Tano n. 68 – Sforzacosta (Mc)

Tel 0733/201380 – P. IVA 01282990439

 www.asilonidobimbomania.com

nidobimbomania@libero.it – Facebook: Asilo Nido Bimbomania

********** 

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.