Fermo, Centro pedagogico clinico Victor: un aiuto per la crescita

Il Centro Pedagogico Clinico Victor di Fermo, nuovo Partner di mammemarchigiane.it, presenta la sua attività:

Notate in vostro figlio lentezza o precipitazione nel compiere azioni?
E’ spesso disordinato o eccede nell’ordine? E’ disorganizzato nel tempo e nello spazio?
Vi accorgete di errori nelle sequenze di pensiero, errori di tipo motorio nel linguaggio quali ad esempio inversioni od omissioni di lettere o sillabe, procedere disfluente, smarrimento nei messaggi lunghi sia ricevuti che prodotti?
Si stanca o si distrae con facilità? Mostra spesso sofferenza alla confusione o alla pressione emotiva?
Potrebbe non dipendere dalla mancanza di impegno.

Le pedagogiste e terapiste ITARD del Centro VICTOR di Fermo propongono dapprima una valutazione funzionale con la quale osservare lo sviluppo delle diverse aree funzionali del soggetto (motoria, percettiva, linguistica fino alle aree operative di lettura, scrittura e calcolo) e, nell’eventuale necessità, un trattamento abilitativo intensivo secondo il Metodo Crispiani: un insieme di azioni dirette sul soggetto, sui materiali e sui contesti di interazione, con l’obiettivo di un risveglio delle funzioni cognitive.

Inoltre, si offrono: consulenza e servizio di screening per le scuole; consulenza pedagogico-educativa alle famiglie; laboratori educativi per bambini e ragazzi e seminari formativi per adulti.

Data la sempre maggiore diffusione del disagio e del malessere nella nostra società e l’influenza che essi hanno nella vita quotidiana, ascoltare la propria sofferenza e chiedere un sostegno psicologico è segno di consapevolezza e un primo passo verso il cambiamento. Per questo, nel Centro VICTOR sono presenti anche due psicologhe cliniche ad indirizzo Analitico Transazionale.

Considerando importante instaurare una relazione di fiducia e collaborazione con la persona richiedente aiuto per stabilire obiettivi condivisi e aiutarla ad attivare le risorse interne per poterli raggiungere, offrono possibilità di intervento per: sostegno psicologico individuale e di gruppo per la prevenzione e la cura di attacchi di panico, ansia diffusa, fobie, difficoltà emotive e relazionali, dipendenze, disturbi psicosomatici e dell’alimentazione; consulenza psiconcologica; seminari su tematiche psicologiche; gruppi di parola per genitori separati.

Infine, considerando l’importanza dell’educazione permanente e della formazione continua, il Centro VICTOR rivolge la sua attenzione anche ai lavoratori e alle aziende tramite la psicologa del lavoro che si occupa di: motivazione del personale e coinvolgimento organizzativo; sviluppo e gestione delle risorse umane; comunicazione efficace e leadership; stress lavoro correlato; formazione e aggiornamento professionale; benessere organizzativo.

Per essere aggiornati su tutte le iniziative visitate il sito www.centropedagogicoclinico.it oppure Facebook: Centro pedagogico clinico Victor Fermo.

Il Centro VICTOR si trova a Fermo, in Via Filippo Mannocchi Tornabuoni 47

Per informazioni o prenotare una prima consulenza gratuita scrivete all’indirizzo info@centropedagogicoclinico.it

oppure chiamate i seguenti numeri:
dott.ssa Francesca Vallesi – responsabile struttura- pedagogista e terapista ITARD Tel. 340/3471204
dott.ssa Lucia Del Bianco – pedagogista e terapista ITARD – Tel. 329/7436096
dott.ssa Sara Monaldi – psicologa clinica – Tel. 349/1639706
dott.ssa Simona Scopetta – psicologa clinica – Tel. 389/9638318
dott.ssa Emanuela Tesei – psicologa del lavoro – Tel. 334/1578396

********

– post sponsorizzato – 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.