Bimbi in Cucina! Nuova lezione dall’orto al piatto. Iscrizioni aperte

Prosegue il percorso di Bimbi in Cucina impara a cucinare con lo chef : presso Ponterosa agriturismo questa volta una lezione in cui i nostri piccoli cuochi si proveranno nella cucina di stagione, muovendo i primi passi da gastronomi proprio … nell’orto!

Appuntamento per giovedì 12 maggio 2016 dalle ore 16.30 alle 18.30

Scarpe comode e tanta voglia di mettersi alla prova: la prima parte della lezione a lavorare un nostro piccolo orticello (di cui vedremo i frutti nella lezione successiva), poi tutti in cucina a cucinare quello che maggio ci propone! Patate, fiori di zucchina o quant’altro, sarà la chef Iolanda Marchegiani a guidarci nel percorso. Un appuntamento decisamente divertente e formativo, condotto da una Cuoca di Campagna d’eccezione!

ATTENZIONE, nota per le iscrizioni:
– quota di partecipazione €20,00/bambino (accompagnatore incluso), da versare al momento della lezione
– le iscrizioni debbono essere “formalizzate” tramite email a clubdellemamme@gmail.com oppure telefonicamente al 340 4741237 (comunicare propri nome e cognome, quelli del/dei bimbo/i iscritto/i , numero di telefono e email);
– la partecipazione ad una lezione non da iscrizione implicita alla lezione successiva;
– il corso verrà attivato solo se ENTRO IL MARTEDI’ PRECEDENTE (in questo caso il 10 maggio 2016) si raggiungerà il minimo delle iscrizioni richieste; se ci sono posti disponibili potranno comunque essere inseriti dei nominativi fino al giorno prima della lezione;
– ogni lezione viene sempre preceduta da un SMS DI CONFERMA & PROMEMORIA a tutti gli iscritti: in caso di annullamento viene inviato sms di avviso.

Ponterosa produce olio extra vergine d’oliva, frutta, verdure e salumi che vengono usati in cucina per la realizzazione dei piatti. Oltre ai prodotti propria produzione sono usati quelli di piccoli ma eccellenti agricoltori locali e del commercio equo e solidale.

La cucina di Ponterosa si ispira alla tradizione con piatti semplici ma di carattere. Lo slogan è: “A Ponterosa le stagioni le vedi nel piatto”. Fin dall’inizio hanno organizzato corsi di cucina perché i titolari hanno sempre creduto che anche attraverso questi si possa educare al buono e giusto.

Il concetto di benessere di Ponterosa si completa accogliendo gli ospiti in ambienti ristrutturati nel segno del risparmio energetico e del comfort abitativo.

Agriturismo Ponterosa

Contrada Montigliano 14, Morrovalle (Mc)

http://agriturismoponterosa.com/

“Bimbi in Cucina! Impara a cucinare con lo Chef” é un format nato nel 2014, ideato dalla creativa e foodie Tosca Leboroni, sostenuto da Silvia Alessandrini Calisti (mammemarchigiane.it ) per la parte web marketing, per proporre un modo diverso di crescere i propri figli, un approccio di partecipazione diretta dei bambini nel mondo dei grandi e viceversa.

L’obiettivo primario di ogni lezione è di cucinare insieme “con i grandi e come i grandi”, ma divertendosi solo come i piccoli sanno fare: sull’onda degli stimoli di ispirazione montessoriana, che ultimamente si stanno riscoprendo, lasciamo che i piccoli si immergano nelle attività quotidiane e che abbiano il piacere di imparare a fare da sé, favorendo lo sviluppo delle loro competenze e abilità in modo coinvolgente, divertendoci con loro a trasformare gli alimenti e creare squisiti piatti… a prova di chef!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.