Nuova lezione di Bimbi in Cucina! Stavolta tutti nell’orto

“Il mio primo ragù l’ho fatto all’età di otto anni con l’aiuto di mia nonna.
Lei era una grande cuoca, cucinava per i matrimoni di campagna e mio nonno mi costruì uno sgabello per poter arrivare meglio ai fornelli. Aver passato tutta la giovinezza accanto a lei, una contadina che mi portava a mietere, raccogliere l’uva e le erbe trovate; ha segnato profondamente il mio percorso di vita. Dieci anni fa dopo diverse esperienze lavorative ho iniziato una nuova avventura. Insieme a mio marito Fabrizio, la passione per il cibo buono e genuino ci fece conoscere, ho creato l’azienda agrituristica Ponterosa a Morrovalle.”

Ancora un appuntamento per Bimbi in Cucina! Impara a cucinare con lo chef: dopo la cucina “sperimentale” di Paolo Mazzieri, torneremo ad un concetto di “orto gourmet” con la chef Iolanda Marchegiani, con cui faremo un ciclo di lezioni davvero speciali, in cui una parte della sessione avverrà… nell’ORTO! 

Bimbi in Cucina impara a cucinare con lo chef stavolta si affaccia nel regno di una Cuoca di cui si parla nei paesi, le cui gesta si narrano parlando tra “vergare”, la cui bravura è ormai nota tra gli addetti ai lavori, tra chi di cibo buono se ne intende.

Giovedì 7 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30 una lezione dedicata alle patate, frutto della terra che avrete modo di piantare voi stessi! Tempo permettendo, infatti, parte dell’incontro si svolgerà direttamente nell’orto: rispettando il ciclo stagionale, lavoreremo in base alle esigenze della terra che ci donerà i suoi frutti da assaggiare!

€20,00/bambino incluso accompagnatore
Info e prenotazioni: Tosca Leboroni 340 4741237 | Silvia Alessandrini Calisti clubdellemamme@gmail.com

Ponterosa produce olio extra vergine d’oliva, frutta, verdure e salumi che vengono usati in cucina per la realizzazione dei piatti. Oltre ai prodotti propria produzione sono usati quelli di piccoli ma eccellenti agricoltori locali e del commercio equo e solidale.

La cucina di Ponterosa si ispira alla tradizione con piatti semplici ma di carattere. Lo slogan è: “A Ponterosa le stagioni le vedi nel piatto”. Fin dall’inizio hanno organizzato corsi di cucina perché i titolari hanno sempre creduto che anche attraverso questi si possa educare al buono e giusto.

Il concetto di benessere di Ponterosa si completa accogliendo gli ospiti in ambienti ristrutturati nel segno del risparmio energetico e del comfort abitativo.

Agriturismo Ponterosa

Contrada Montigliano 14, Morrovalle (Mc)

http://agriturismoponterosa.com/


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.