Dopo il successo dell’edizione di novembre 2015, Bimbi in Cucina! torna di nuovo a Civitanova Alta al ristorante Mangia, dello Chef Paolo Mazzieri, con la prima lezione del 2016.

Lo chef Paolo è appena rientrato da uno splendido viaggio di ricerca enogastronomica in Spagna, e ci porterà un po’ di sole e colori con una nuova lezione che parte dall’UOVO, ed arriva alla PASTA RIPIENA di tanti colori e farine e diventa persino… piatto da portata, con la pietra di sale e l’albume colorato!

Come sempre il nostro corso di cucina a 4 mani propone situazione originali e coinvolgenti, adatte ad essere ‘giocate’ insieme dai piccoli e dai grandi.

Per chi ancora on lo conoscesse, il progetto Bimbi in Cucina,  ideato dalla creativa e foodie Tosca Leboroni, sostenuto da Silvia Alessandrini Calisti (mammemarchigiane.it ) per la parte web marketing,Bimbi in Cucina! Impara a cucinare con lo Chef é un format nato per proporre un modo diverso di crescere i propri figli, un approccio di partecipazione diretta dei bambini nel mondo dei grandi e viceversa.

L’appuntamento è per  MERCOLEDI’ 9 MARZO h16,30-18,30 a Civitanova Alta presso Il Ristorante Mangia

Info/booking: Tosca Leboroni 340.4741237 | clubdellemamme@gmail.com Silvia Alessandrini Calisti
€20,00/bambino accompagnatore incluso.

*************

Nella sezione Bimbi in Cucina! del sito è ora disponibile l’annuario delle ricette della stagione 2014-2015, scaricabile gratuitamente

*************

Il ristorante Mangia si trova proprio a due passi dal centro storico di Civitanova Alta, in un casolare circondato da uno splendido parco da cui si gode di un bellissimo panorama sulla vallata sottostante. Per chi ha bambini, la bella stagione è sicuramente quella per poterlo godere al meglio, sfruttando lo spazio esterno. D’inverno la suggestiva veranda a vista permette uno sguardo di ampio respiro, che accompagnerà le prelibatezze della cucina.

Lo Chef Paolo Mazzieri e sua moglie Antonella accolgono i clienti nel grande salone centrale con camino, di sicuro effetto. Si tratta di un ristorante che non definirei specificamente per bambini, in quanto è certamente più adatto ad una clientela adulta, che apprezza bottiglie d’annata e cucina molecolare, ma come tutti i locali di qualità, è attrezzato anche per accogliere i più piccoli, disponendo di seggioloni, fasciatoio, posti vista parco, menù specifici su richiesta e priorità rispetto alle pietanze degli adulti. Il locale dispone anche di due grandi gazebi attrezzati per matrimoni, battesimi, comunioni o altri eventi, durante i quali sarà possibile portare anche l’animazione per bambini.

Un elegante centro degustazione, che potrà essere scelto per serate tra adulti, ma anche per cerimonie di sicuro successo, pronto ad accogliere anche i giovanissimi con professionalità e massimo impegno.

**********

MANGIA AGRITURIST

http://www.mangiaagriturist.it/

Civitanova Marche Alta (MC)
in Via Pitignano, 50