Torna il MERCATINO DELLA FAMIGLIA, insieme allo spazio per un bel tè caldo insieme: occasione per rilassarsi, comprare e vendere, fare due chiacchiere e nuove amicizie fra genitori e bambini. MERCOLEDì 13 GENNAIO 2016, DALLE 16.30 ALLE 18.30

la Onlus Genitori & figli, per mano insieme a Mammemarchigiane.it organizza:

Swap party per mamme e bimbi, ossia, un “Mercatino della famiglia: scambia, compra, vendi,” (il mercatino del baratto e usato). Un’ iniziativa utile che aiuta le famiglie e insegna ai nostri figli il valore delle cose.

Per partecipare è sufficiente venire al Mercoledì ricreativo e portare gli oggetti che si vogliono regalare, vendere, scambiare.

Chi vuole partecipare tenga presente che gli spazi sono limitati e che non c’è modo di esporre su tavoli. Semplicemente portatevi un sacco o uno scatolone con le vostre cose , che verranno mostrate agli altri. Potrete portare una coperta o un’asciugamano per appoggiare in terra delle cose.
IMPORTANTE: PORTATE SOLO POCHE COSE. NON C’è SPAZIO PER GRANDI ESPOSIZIONI. Potete munirvi anche di foto degli oggetti più ingombranti e approfittare per mostrarli ad altri genitori, qualora fossero interessati. Se avete bisogno di qualcosa, a poco prezzo o in regalo, chiedetelo, parlatevi, conoscetevi!

Nel frattempo, mentre i bambini giocano con le educatrici stagiste, i grandi potranno anche chiacchierare e svagarsi, sorseggiando del tè caldo insieme.

SONO BENVENUTI ANCHE I GENITORI IN ATTESA E QUELLI CON FIGLI MOLTO PICCOLI

VOGLIAMO CON QUESTA INIZIATIVA FAVORIRE LA SOCIALIZZAZIONE, dare spunto di convivialità e nascita di potenziali legami, che potrebbero essere utili per la costituzione di una rete di auto-mutuo supporto familiare spontanea.

APPUNTAMENTO  ore 16.30 – 18.30, presso il Centro Ricreativo “Parrocchia Immacolata” di Macerata, situato in via dei Velini (tra il cinema Tiffany e supermercato Conad, dietro la Chiesetta della Pietà).

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, i bambini 0-3 anni e le loro famiglie (con i fratellini e i cuginetti più grandi).
E’ un occasione per stare in compagnia, conoscersi tra le mamme e i bimbi coetanei, giocare insieme, scambiare esperienze …

per ulteriori informazioni:

clubdellemamme@gmail.com 349.3726757 (Silvia)

genitoriefiglipermano@gmail.com 370.3139727 (Andriana)